Peugeot 3008 2020: guida all’acquisto e caratteristiche tecniche

Peugeot 3008: ancora il SUV best seller per il Leone francese. Ecco la guida all'acquisto

Peugeot 3008 2020: ancora il SUV best seller per il Leone francese. Ecco la guida all'acquisto con motori, prezzi, listino, configuratore e allestimenti
Peugeot 3008 2020: guida all’acquisto e caratteristiche tecniche

Volete un SUV compatto che combini una guida dinamica, un’estetica ricercata e interni curati? E magari che abbia in gamma motori benzina, diesel e ibridi senza dimenticare un prezzo accessibile, ho indovinato? Forse potete prendere in considerazione l’acquisto della Peugeot 3008.

Interni, abitabilità e bagagliaio

La nuova Peugeot 3008 è considerata un SUV dalle dimensioni compatte visto che supera di poco i quattro metri di lunghezza, una dimensione utile per svicolare nel traffico cittadino ma altamente sufficiente per regalare tanto spazio a bordo, con il divanetto posteriore che può facilmente accudire comodamente tre persone. Per il guidatore c’è l’immancabile sistema i-Cockpit che unisce insieme volante ridotto e un cruscotto rialzato e ben visibile. Il bagagliaio? Partiamo da più di 500 litri con il divanetto posto nella sua giusta posizione, per arrivare a circa 1500 litri con quest’ultimo completamente reclinato.

Estetica e design

Esteticamente la Peugeot 3008 riesce a farsi guardare grazie a forme ricercate e originali. Le sue linee sono nette ed estreme con il frontale massiccio ma anche elegante grazie alla presenza di diversi elementi cromati. Il fianco si mostra muscoloso con montature e passa-ruota di generose dimensioni mentre la coda presenta fari a LED dal disegno graffiato e un piccolo spoiler in cima che di certo non guasta ed enfatizza il piglio sportivo del SUV.

I motori benzina, diesel e ibridi

La Peugeot 3008 ha in gamma quattro motori differenti. Tra le versioni a benzina risponde presente: il 1.2 Turbo da 131 cavalli e il 1.6 Turbo da 180 cavalli. Sotto il capitolo diesel leggiamo: BlueHDI da 1.5 da 131 cavalli e 2.0 litri da 177 cavalli. Per un approfondimento sui consumi vi rimandiamo alla prova completa a questo link. Attenzione però, a disposizione c’è anche la variante ibrida che unisce la potenza di due motori elettrici, uno anteriore e l’altro posteriore, per sviluppare insieme quasi 300 cavalli. Il motore ibrido sarà accompagnato dal cambio automatico a 8 rapporti e all’allestimento unico GT.

Gli allestimenti Active, Allure, Crossway e GT Line

Active è la versione di base con di serie gli airbag per la testa sia per i passeggeri anteriori sia per i posteriori e l’aria condizionata.

Allure aggiunge il sistema di frenata automatica.

Crossway aggiunge il sistema per poter affrontare in sicurezza strade sterrate, ghiacciate o con neve.

GT Line  è l’allestimento più sportivo che porta in dote un’estetica più sportiva, i sensori di parcheggio, il sistema cruise control, il navigatore satellitare, il Bluetooth e i fari LED.

Il prezzo di listino e il configuratore

Per ulteriori informazioni riguardo il listino prezzi vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito Motorionline.com a questo indirizzo senza dimenticare il configuratore ufficiale delle casa del Leone, raggiungibile a questo link.

2.7/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità