Peugeot 3008 2023: tutte le caratteristiche che conosciamo al momento [RENDER]

Dovrebbe usare una versione aggiornata della piattaforma EMP2 oppure la nuova STLA Medium

Peugeot 3008 2023: tutte le caratteristiche che conosciamo al momento [RENDER]

Il Peugeot 3008 ha avuto un grande successo nella categoria dei SUV compatti ed è uno dei veicoli più popolari in questo settore parecchio competitivo.

Il restyling della seconda generazione ha debuttato nel 2020, anche se la casa automobilistica francese sta già sviluppando un nuovo modello. Abbiamo raccolto tutte le informazioni che conosciamo sulla terza generazione del 3008 e alcuni render pubblicati da CarScoops per darvi un’idea di come potrebbe apparire.

Peugeot 3008 2023 render

Il frontale avrà il nuovo linguaggio estetico della casa del Leone

L’attuale Peugeot 3008 è stato lanciato nel 2016 e, con il suo aspetto da SUV, rappresenta un significativo allontanamento dal modello precedente, che era più simile a una monovolume. Con il debutto dell’aggiornamento nel 2020, il design è stato ulteriormente modificato per incorporare il nuovo linguaggio stilistico di Peugeot nella parte anteriore. Tuttavia, non presenta il nuovo logo della 308 di ultima generazione.

Secondo le ultime notizie, il marchio di Stellantis prevede di far debuttare la prossima generazione di SUV già nel 2023, con una carrozzeria completamente ridisegnata e un telaio rivisto. È probabile che il nuovo 3008 avrà un frontale con tre LED verticali che riprendono gli iconici artigli di Peugeot.

Per un aspetto più unitario, le finte prese d’aria della versione attuale potrebbero essere sostituite da un elemento decorativo verniciato. Il nuovo design visto sull’ultima 308 sarà riproposto anche su questo modello.

Peugeot 3008 2023 render

Il frontale dovrebbe essere più robusto e utilizzare curve più morbide e rivestimenti in plastica più sottili per un aspetto più elegante. Si prevede che la linea del tetto diventi più dinamica, in modo che il 3008 si distingua dal suo fratello maggiore, il 5008.

Il Peugeot 3008 2023 dovrebbe avere fari a LED più caratteristici e una serie di inserti cromati decorativi sul paraurti, con fari a LED più aggressivi e una serie di elementi cromati sul posteriore. Prevediamo nuovi cerchi e colorazioni, oltre a tetto e montanti neri. Seguendo le attuali tendenze dei SUV, si prevede che il prossimo 3008 crescerà in dimensioni, superando i 4447 mm di lunghezza offerti dal suo predecessore. Ciò si tradurrà in proporzioni migliori e in maggiore spazio per passeggeri e bagagli.

Il Peugeot i-Cockpit verrà rivisto con un display touch centrale ancora più grande per il sistema di infotainment, un quadro strumenti 3D ridisegnato, dei materiali premium e dei comandi aggiornati. Inoltre, il veicolo sarà dotato di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) più sofisticati.

Peugeot 3008 2023 render

La terza generazione dovrebbe proporre ancora motori a combustione interna

Sappiamo che Peugeot ha in programma di elettrificare la sua gamma entro il 2025 e di diventare full electric in Europa entro il 2030. Ciò significa che il Peugeot 3008 2023 dovrebbe ancora proporre dei motori a combustione interna. Non è da trascurare nemmeno una versione 100% elettrica con il nome di Peugeot e-3008.

Alla base dovremmo trovare una versione aggiornata della piattaforma EMP2 o, in alternativa, la nuova STLA Medium sviluppata da Stellantis per SUV piccoli e medi. Infine, prima della fine del 2022, i primi prototipi camuffati della terza generazione del SUV compatto dovrebbero apparire sulle strade pubbliche. Questo ci permetterà di saperne di più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità