Peugeot 3008 2024: design elegante e premium per la nuova generazione [RENDER]

La terza generazione del SUV avrà un design più elegante e premium

Peugeot 3008 2024: design elegante e premium per la nuova generazione [RENDER]

Peugeot 3008 2024 è la terza generazione del crossover della casa del Leone che dovrebbe debuttare entro la fine del 2023 per poi arrivare sul mercato nel corso del 2024. Si tratta di uno dei modelli più attesi tra quelli che debutteranno nel corso di quest’anno tra i marchi del gruppo Stellantis. Esteticamente parlando, la futura generazione sarà molto diversa dal modello attuale.

Tutto pronto per il debutto di Peugeot 3008 2024

La Peugeot 3008 2024 infatti dovrebbe trasformarsi in una sorta di SUV coupé sulla scia della recente Peugeot 408. Le principali differenze riguarderanno la parte posteriore dove spiccherà la presenza di un portellone posteriore fortemente inclinato che altererà le proporzioni del veicolo rendendolo più premium nello stile. Inoltre questo nuovo design aiuterà il modello a differenziarsi maggiormente dalla Peugeot 5008. 

Nella parte anteriore, la Peugeot 3008 2024 avrà un aspetto maggiormente in sintonia con le ultime novità lanciate da Peugeot sul mercato. In particolare si noteranno importanti somiglianze con la recente Peugeot 408. Si prevedono nuovi fari anteriori e posteriori e inediti cerchi. Anche la gamma dei colori si dovrebbe arricchire con inedite tinte per la carrozzeria.

Peugeot 3008

Per quanto riguarda le dimensioni di Peugeot 3008 2024 si prevede un leggero aumento per il SUV che nella sua versione attuale misura 4.447 mm di lunghezza. L’abitacolo aggiornato avrà un quadro strumenti 3D rielaborato e uno schermo di infotainment, oltre a un layout più semplice e materiali di qualità superiore. L’auto sarà la prima di Stellantis ad utilizzare la piattaforma STLA Medium e dunque avrà una versione completamente elettrica che si chiamerà Peugeot e-3008.

Questa avrà fino a 700 km di autonomia nella sua versione top di gamma. A proposito di Peugeot 3008 2024, qui vi mostriamo un render del sito Carscoops che mostra quello che potrebbe essere il design di questo veicolo quando finalmente sarà rivelato. Maggiori informazioni sono attese già nel corso delle prossime settimane.

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)