Peugeot 3008, alla conquista della Cina
Versione speciale pensata appositamente per il mercato asiatico
La nuova Peugeot 3008 è già pronta a partire alla conquista del paese del Drago. La Casa francese ha appena presentato la versione restyling della 3008 a livello mondiale e il mercato a cui hanno pensato prima di tutto non poteva essere altro di quello cinese, per ovvi motivi. Al punto da crearne una versione “ad hoc”.
Questa 3008, destinata solo ed esclusivamente alla Cina, si caratterizza per via del suo frontale più raffinato rispetto a quello più basilare a cui abbiamo diritto nel nostro continente. È stata presentata lo scorso novembre 2012 in occasione del Salone di Guangzhou, con una calandra molto simile a quelle che abbiamo potuto vedere sulle nuove 208 e 508.
Non si parla più di importazione: la 3008 verrà fabbricata sul territorio cinese, più precisamente nell’azienda di Wuhan, considerando la joint-venture con il gruppo Dong Feng. Ciò consentirà a Peugeot di entrare a far parte del segmento dei SUV, la categoria di auto più dinamica in Cina, con un obiettivo di 400.000 veicoli venduti nel corso del primo anno.
Il costruttore francese ha sottolineato che le vendite in Cina, pari a 216.000 esemplari, sono aumentate quasi del 25% nel 2012, ovvero un dato che si avvicina di molto al quadruplo della crescita del mercato (7%). Peugeot intende proseguire questo trend grazie all’introduzione della 3008 China.
Seguici qui