Peugeot 3008 DKR: il mostro del deserto fa tappa a Parigi [FOTO e VIDEO LIVE]
Si corre dal 2 al 7 ottobre al Rally del Marocco
Nemmeno il tempo di presentarsi al Salone di Parigi che la Peugeot 3008 DKR è già chiamata alla sua prima uscita ufficiale in gara.
La nuova mastodontica vettura che raccoglie l’eredità della 2008 DKR proverà a dare l’assalto alla Dakar 2017, cercando di conquistare la vittoria come ha fatto quest’anno la sorella minore. Prime dell’appuntamento con la Dakar, che si correrà in Sud America a gennaio, c’è però da affrontare il Rally del Marocco (2-7 ottobre), considerato una prova generale in vista della Dakar.
Nella gara nordafricana la Peugeot 3008 DKR, che sarà supportata da Total, Red Bull, BFGoodrich e Sparco, verrà affidata all’equipaggio composto da Carlos Sainz e Lucas Cruz. Il Rally del Marocco sarà un occasione importante per Peugeot nelle sviluppo della nuova “belva” da competizione, con l’opportunità di mettere a punto le diverse evoluzioni nella 3008 DKR che beneficia degli accorgimenti tecnici apportati sulla 2008 DKR.
Il confermato Drem Team di Peugeot Sport è pronta a prendere in consegna la 3008 DKR che nei mesi scorsi ha effettuato oltre 5.000 chilometri di test, tra Spagna e Marocco, con l’obiettivo di sviluppare una vettura veloce e affidabile. Dotata di modifiche ad hoc su ammortizzatori e geometria delle sospensioni per affrontare al meglio gli accidentati percorsi del rally-raid, la 3008 DKR non ha trascurato l’estetica come testimonia la raffinata livrea che ne caratterizza le forme.
La Peugeot 3008 DKR ha una nuova carrozzeria finalizzata al miglioramento dell’aerodinamica, mentre a bordo, per la gioia degli equipaggi del Dream Team, è stato installato l’impianto di climatizzazione. A spingere la nuova “belva” del Leone c’è il confermato motore biturbo V6 da 3.0 litri.
Seguici qui