Peugeot 3008 GT: il SUV del Leone si fa più sportivo [FOTO]

Inedita versione che porta al debutto il nuovo 2.0 BlueHDi da 180 CV

Peugeot 3008 GT - Peugeot allarga la gamma del nuovo SUV 3008 presentando la GT versione sportiveggiante caratterizzata da look specifico sugli esterni, che porta al debutto il nuovo motore diesel 2.0 litri BlueHDi da 180 CV con cambio automatico a 6 marce. Il Leone lancia anche il nuovo allestimento GT Line.

Interessante novità quella svelata da Peugeot per la gamma della 3008: l’introduzione delle versione GT, un nuovo allestimento a vocazione sportiva che amplia la famiglia del SUV recentemente presentato a Parigi, in versione standard, poche settimane fa.

Oltre ad una serie di dettagli estetici esclusivi che la rendono distinguibile dal resto della gamma, la nuova Peugeot 3008 GT porta al debutto il nuovo motore 2.0 litri BlueHDi da 180 CV abbinato al cambio a automatico a 6 rapporti.

Venendo al look, il SUV del Leone sottolinea la sportività aggiuntiva con una nuova griglia specifica sul frontale, i passaruota maggiorati, il design dei paraurti differente dal resto della gamma e il doppio terminale di scarico con finitura cromata. Tra gli ulteriori elementi di esclusività della 3008 GT troviamo anche i cerchi specifici da 19 pollici con finitura bicolore diamantata e i fari anteriori Full LED nella dotazione di serie.

Arriverà ad ottobre e sarà disponibile anche in tinta bicolore Coupe Franche che prevede il nero per tetto e coda abbinato a tre possibili varianti di colore (Platinum Grey, Amazonite Grey e Metallic Copper) tra i quali poter scegliere per il resto della carrozzeria.

L’abitacolo della Peugeot 3008 GT, incentrato ovviamente sul nuovo i-Cockpit, offre interni con alcune novità rispetto agli altri allestimenti, tra questi ci sono gli inserti in quercia grigia sulla plancia, i rivestimenti dei sedili disponibili in pelle Nappa Mistral o in una combinazione di tre materiali e in entrambi in casi impreziositi da cuciture doppie color rame. In più si può personalizzare ulteriormente la 3008 GT intervenendo sulla dotazione dell’illuminazione dell’abitacolo, oltre che a livello acustico e olfattivo nell’ambiente interno.

Nella stessa occasione Peugeot ha annunciato anche il nuovo allestimento GT Line, disponibile sull’intera gamma tranne che per il 1.6 BlueHDi 100. Riprendendo una serie di elementi della GT, come paraurti anteriore, griglia, terminali di scarico, tetto nero e tinta Coupe Franche, la 3008 GT Line, basata sull’allestimento Allure, dispone di alcuni dettagli specifici come i cerchi da 18 pollici, i gusci degli specchietti in nero e i sedili rivestiti in Alcantara.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)