Peugeot 3008 GTi: in cantiere una novità a vocazione sportiva per il Leone

Sarebbe il nuovo top di gamma del SUV francese

Peugeot 3008 GTi - In casa Peugeot si sta valutando la possibilità di realizzare la versione GTi della nuova 3008. L'eventuale variante ad alta sportività del nuovo SUV del Leone verrà realizzata solo se l'accoglienza del mercato per la 3008 GT sarà positiva.
Peugeot 3008 GTi: in cantiere una novità a vocazione sportiva per il Leone

Nell’immediato futuro potrebbe arrivare la Peugeot 3008 GTi, una nuova versione sportiva top di gamma che esalterebbe l’animo sportivo della seconda generazione del SUV francese che ha fatto il suo debutto al Salone di Parigi ancora in corso. 

La Casa del Leone ha parlato della possibilità di ampliare la gamma dei proprio modelli con una serie di nuove versioni per attirare sempre più clienti. Una di queste novità sembra essere proprio la 3008 GTi, la cui realizzazione effettiva è però legata alla performance commerciale della 3008 GT, solo in caso di successo sul mercato di quest’ultima allora Peugeot proporrà la top di gamma 3008 GTi.

A fornire quest’anticipazione è stato Marion David, responsabile del modello Peugeot 3008, che parlando ad Auto Express ha affermato che una potenziale versione GTi su un crossover potrebbe essere la soluzione ideale per coloro che a questo tipo di vetture vogliono abbinare un buon livello in termini di prestazioni. Per le stesse ragioni, Peugeot starebbe valutando anche la realizzazione di una versione GTi per la 2008.

Considerando che la nuova 3008 è realizzato sulla stessa piattaforma EMP2 della 308 GTi, è lecito ipotizzare che l’eventuale Peugeot 3008 GTi possa utilizzare il motore quattro cilindri turbo da 1.6 THP. Questo propulsore nella 308 GTi viene proposto con 250 o 272 CV, entrambe con 330 Nm di coppia massima. Tenendo conto del peso maggiore della 3008, la versione GTi potrebbe avere prestazioni leggermente inferiori a quella della hatchback 308 GTi.

Intanto prima di poter dare il semaforo verde alla 3008 GTi, Peugeot dovrà aspettare di vedere che tipo di accoglienza avrà la 3008 GT, variante caratterizzata dalla livrea bicolore e che porta al debutto l’inedito motore turbodiesel BlueHDi 2.0 litri da 180 CV, associato al cambio automatico a 6 rapporti.

Render: Largus.fr

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità