Peugeot 3008 Hybrid4, foto spia dell’ormai imminente modello ecologico

Ormai non manca molto al lancio della nuova Peugeot 3008, che come anticipato nelle settimane scorse sarà dotata della nuova tecnologia ibrida Hybrid4, sviluppata dal gruppo Peugeot-Citroën. Questo nuovo sistema metterà sotto al cofano della 3008 un motore piuttosto interessante, che vanterà una potenza di 200 Cv e una coppia di 500 Nm. Il propulsore da 2.0 litri turbodiesel sarà aiutato da un motorino elettrico da 37 Cv, che secondo le promesse della casa francese dovrebbe garantire un’efficienza di circa 30 km/l e delle emissioni di CO2 bassissime: solamente 99 g/km.

Le prestazioni della nuova 3008 ibrida dovrebbero essere ulteriormente migliorate grazie ad una serie di accorgimenti, come ad esempio posizionare il motore a combustione nella parte frontale dell’auto e quello elettrico in quella posteriore, il che renderebbe migliore la distribuzione della forza trainante. Inoltre gli inserimenti dei sistemi Start/Stop e del cambio manuale elettronico migliorerebbero ancora di più i consumi, soprattutto il primo, che verrebbe utilizzato anche durante il cambio tra la trazione ibrido/elettrica e quella a combustione.

Le immagini che vedete nella galleria riguardano una versione ormai praticamente pronta della 3008, che avevamo già visto allo scorso Salone di Parigi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)