Peugeot 3008 ibrida plug-in: quasi 60 km in modalità elettrica

Il listino prezzi parte da 44.430 euro

La Peugeot 3008 ibrida plug-in è una delle novità elettrificate del Leone: si riconosce dai badge 'hybrid' esteticamente, mentre sotto il cofano propone una potenza di 225 cavalli ed un'autonomia 100% elettrica di 59 chilometri.

La Peugeot 3008 è arrivata anche in versione ibrida plug-in. Un modello già ordinabile ed in arrivo prossimamente anche nelle concessionarie, anche nella versione Hybrid4 per una potenza elevata fino a 300 cavalli. Quasi 60 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, quattro diverse modalità di guida ed il cambio elettrificato e-EAT8. A partire da 44.430 euro.

Il motore della Peugeot 3008 ibrida plug-in

A livello estetico non ci sono grandi novità, se non gli specifici badge per riconoscere la versione ibrida del SUV, ma è ovviamente sotto il cofano la novità principale. L’unità ibrida della Peugeot 3008 ha una potenza complessiva di 225 cavalli, grazie all’azione sinergica del motore termico benzina e di quello elettrico. L’autonomia esclusivamente elettrica è di 59 chilometri, durante i quali è possibile raggiungere i 135 chilometri orari.

La versione Hybrid4, invece, è dotata di due motori elettrici (oltre a quello termico), potendo così aumentare la potenza ai citati 300 cavalli ed aggiungendo la trazione integrale. La Peugeot 3008 Hybrid4 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di raggiungere i 235 km/h. Entrambe le versioni sono equipaggiate con il cambio automatico e-EAT8, appositamente realizzato per sfruttare la tecnologia ibrida plug-in, esaltando l’erogazione sinergica dei motori.

La Peugeot 3008 ibrida plug-in e le modalità di guida

La Peugeot 3008 ibrida plug-in, così come gli altri modelli PHEV del Leone, può viaggiare in quattro diverse modalità di guida. La EV consente di viaggiare in modalità esclusivamente elettrica, la Sport esalta l’aspetto prestazionale, unendo la coppia fornita da entrambi i motori.

La modalità Hybrid permette di far funzionare in modalità sinergica le diverse motorizzazioni in funzioni del contesto di guida e delle prestazioni richieste dal guidatore. Solo termica, solo elettrica, entrambe contemporaneamente, in funzione del singolo istante di guida. Per la 3008 Hybrid4 c’è anche la 4WD, che mantiene attiva la trazione integrale per ottimizzare l’aderenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)