Peugeot 3008 MY 2017: FOTO LEAKED degli interni

Strumentazione digitale e meno tasti fisici

Nuova Peugeot 3008 - Gli interni della nuova Peugeot 3008 ci vengono anticipati da due foto sfuggite online. Le immagini ci danno un assaggio di quello che troveremo sulla nuova vettura del Leone dove la strumentazione digitale, il display per l'infotainment e i comandi touch creano un abitacolo funzionale e moderno.
Peugeot 3008 MY 2017: FOTO LEAKED degli interni

Sono emerse in Rete due foto “ufficiose” che anticipano il look degli interni della nuova Peugeot 3008, il cui debutto è atteso entro la fine dell’anno con tutta probabilità a ottobre al Salone di Parigi. Nel corso degli ultimi anni la Casa del Leone ha lavorato intensamente per migliorare, sia dal punto di vista funzionale che estetico, l’abitacolo dei propri modelli.

Ciò che emerge da queste prime foto è che anche stavolta Peugeot ha fatto un buon lavoro realizzando interni dall’impatto estetico gradevole e moderno per la nuova 3008 che, come ci hanno dimostrato le foto spia nei mesi scorsi, avrà l’aspetto meno da monovolume e più da crossover.

Dagli scatti rubati della nuova 3008 si scorgeva anche la strumentazione digitale che in queste foto possiamo apprezzare meglio col grande display collocato dietro il volante per offrire tutte le informazioni di marcia e sulla vettura necessarie a chi guida. Addio dunque ai quadranti analogici, a favore della tecnologia digitale che avvolge l’i-Cockpit del Leone.

Peugeot 3008 MY 2017 - foto leaked (2)

Di dimensioni notevoli è anche lo schermo centrale per l’infotainment, mentre tutto intorno ci sono molti meno comandi e tasti fisici a favore di un design più pulito, reso possibilità dall’accessibilità di molte funzioni tramite il display touch collocato al centro in posizione rialzata. Complessivamente il cruscotto ritratto in queste immagini ricorda molto quello visto sulla concept Quartz presentata al Salone di Parigi 2014.

Per quanto riguarda il volante questo ha un design a due razze ed è schiacciato nella parte superiore ed inferiore. Nuova è anche la leva del cambio che assume una forma inedita, mentre l’ambiente interno sembrerebbe essere caratterizzato da un’accogliente illuminazione blu.

Da quello che suggeriscono le indiscrezioni, la nuova Peugeot 3008 sarà costruita sul pianale EMP2 del Gruppo PSA e sarà disponibile con trazione anteriore e integrale. La gamma motori sarà composta da unità benzina e diesel a tre e a quattro cilindri, alle quali si aggiungerà la variante ibrida. La nuova Peugeot 3008 potrebbe presentarsi a Parigi in autunno, con il lancio sul mercato previsto tra fine anno e inizio 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità