Peugeot 3008: un suggestivo viaggio verso la Gola del Furlo [FOTO E VIDEO]

Ripercorrendo un antico percorso

Peugeot 3008 – Il SUV della casa transalpina si destreggia sulla suggestiva via romana, ripercorrendo il tratto della Galleria Piccola del Furlo, in Provincia di Pesaro-Urbino

Panorami e ancora visioni a perdita d’occhio, mentre la vorace gola di avvicina, incitando emozione e rispetto. Il Peugeot 3008 artiglia in modo vellutato l’asfalto della via Flaminia, accompagnando i pensieri che rimandano a coloro che hanno attraversato questo percorso, sfruttando il varco del Furlo per ridurre la marcia.

Un’emozione diversa rispetto ad allora, circondati di tecnologia e comfort. Il SUV smorza le sconnessioni, ripropone una storia arricchendola di nuove esperienze. Lo stesso tragitto intrapreso per anni, rivissuto sempre con mente e forza rinnovata. Con uno sguardo luminoso e affamato di conoscenza, con sistemi di assistenza che suggeriscono il giusto percorso e la colonna sonora trasmessa dall’infotainment, che estende ancora di più l’immaginazione.

Il Peugeot 3008 oltre a un design affinato arricchito di sistemi funzionali, è caratterizzato da un gamma di motorizzazioni diversificata. Sul versante benzina sono proposti dei Pure Tech Turbo da 130 CV e THP da 165, mentre i Diesel Blue HDi variano da 120 a 180 cavalli. I propulsori Euro 6 sono arricchiti da Stop&Start, e associabili a una trasmissione EAT6 sei rapporti gestibile anche da leve al volante, così come prezioso risulta l’Advanced Grip Control, che amplifica le doti di marcia del mezzo.

Dal manto stradale ai più rupestri panorami della Gola del Furlo, non manca mai il supporto dei sistemi ADAS, ovvero la serie di misure riunite nel raggruppamento Advanced Driver Assistance Systems. Lo sguardo passa rapido dalla direzione al nuovo i-Cockpit, che propone una prospettiva generale su tutto ciò che riguarda la vettura, anticipato da un volante dal diametro ridotto, come su tutte le ultime generazioni. Volante a sua volta legato a una pancia che abbraccia anche un ampio tablet da otto pollici, dislocato in posizione più centrale, oltre a una ricercata strumentazione che richiama alla mente la tastiera di un pianoforte. Un ulteriore tocco di ricercatezza stilistica all’interno di un progetto che sintetizza un’interpretazione del concetto di auto.

Video: Peugeot

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati