Peugeot 301 sbarca nel Medio Oriente
Dopo la Turchia, direzione Dubai
La nuova Peugeot è stata commercializzata per la prima volta il primo novembre in Turchia ad un prezzo base competitivo di 10.000 euro. Ora la berlina low cost di Sochaux sbarca finalmente nei paesi degli sceicchi arabi per promuovere la sua immagine e attrarre la nuova clientela.
La seconda onda di lancio nei paesi emergenti è stata appena ufficializzata dal marchio con il Leone. Il costruttore tricolore ha annunciato di aver introdotto il suo veicolo nel Medio Oriente in occasione di un evento organizzato al Montgomerie golf di Dubai.
Peugeot ha aggiunto che la produzione della sua 301 nello stabilimento di Vigo aumenterà nei mesi che verranno da 75.000 a 90.000 veicoli all’anno. L’azienda spagnola produce l’auto per l’insieme dei territori eccetto la Cina, paese nel quale la berlina entry-level farà la sua comparsa entro fine anno 2013.
La familiare tre volumi francese misura 4.44 metri di lunghezza e ha diritto ad un bagagliaio con volume di carico pari a 506 litri complessivi. E’ equipaggiata da tre propulsori di ultima generazione: 1.2 VTi da 72 cv con cambio manuale o robotizzato, 1.6 HDi da 92 cv con cambio manuale e 1.6 VTi da 115 cv con cambio manuale o automatico. Secondo un rumor che risale a novembre, la 301 potrebbe sbarcare anche in Europa, anche se la priorità di Peugeot rimane pur sempre i paesi in via di sviluppo.
Seguici qui