Peugeot 308 Crossover: il RENDER che anticipa la versione a ruote alte

Una DS 4 del Leone che sostituirà la berlina a tre volumi Peugeot 408 per il mercato cinese

In attesa dell’arrivo della nuova Peugeot 308 nelle concessionarie italiane previsto per settembre 2021 spunta sul web il render di quello che potrebbe essere una nuova versione chiamata Peugeot 308 Crossover. Si tratta di una variante di carrozzeria che dovrebbe affiancarsi a quella hatchback e station wagon. La nuova versione 308 Crossover dovrebbe sostituire la versione berlina a tre volumi prodotta per il mercato cinese che prende il nome di Peugeot 408. La versione di Peugeot 308 Crossover, però, non sarà esclusiva per il mercato asiatico e potrebbe rappresentare il ritorno del Brand del Leone nel mercato degli Stati Uniti. Così la nuova Peugeot 308, progetto P54, potrebbe essere utilizzata non solo per una propria variante crossover ma anche per realizzare una versione a ruote alte di nuova Opel Astra.

Piattaforma EMP2 V3

La nuova Peugeot 308 utilizzerà la piattaforma EMP2 V3 con passo allungato come per la versione station wagon di 308 e della Citroen C5. Per stile e proporzioni dovrebbe ricordare l’ultima DS 4 e avere un assetto rialzato rimanendo su una lunghezza di 4,70 metri circa così da poter garantire ampio spazio agli occupanti. Anche l’abitacolo, per qualità degli interni e disposizione del quadro strumenti dovrebbe riprendere quella della recente DS 4 con uno schermo da 10 pollici per il nuovo sistema di infotainment.

Motorizzazioni e trasmissione

A livello di scelta motori l’offerta per Peugeot 308 Crossover includerà i 1.2 litri benzina mild-hybrid 48V PureTech 130 e 155, i 1.5 litri Diesel BlueHDi 130 e il 1.6 benzina PureTech 150 e 225 plug-in hybrid. Il cambio automatico EAT8 a 8 rapporti potrebbe essere sostituito da una trasmissione a doppia frizione e-DCT.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)