Peugeot 308, disponibile ora con il tre cilindri PureTech e-THP
In grado di percorrere fino a 1.810 km
Peugeot ha appena introdotto nella seconda generazione della sua compatta 308 un nuovo piccolo tre cilindri 1.2 litri turbo benzina che si fa chiamare PureTech e-THP.
Cosa non possibile prima, i clienti avranno d’ora in poi la possibilità di optare per una Peugeot 308 dotata del nuovo tre cilindri 1.2 litri PureTech e-THP turbo benzina capace di erogare una potenza massima di 130 cv. La francese è stata messa alla prova sul circuito di Almeria (Spagna) ed è riuscita a far registrare un consumo record di 2.8 l/100 km. Di serie la nuova 308 ha il cambio manuale sei rapporti ed è stata guidata per ben 32 ore al fine di svuotare il serbatoio di 51.4 litri. La distanza totale compiuta per finire l’ultimo goccio di benzina è stata di 1.810 km.
E’ futile annotare che nella vita di tutti i giorni e nel traffico in cui questa compatta con il Leone dovrà fare i conti, il tre cilindri sarà senza dubbio meno economo in termini consumi, ma Peugeot sostiene che il modello rappresenta “un punto di riferimento nel suo settore per la maggior parte dei veicoli con motore benzina.” Per quanto riguarda l’argomento gasolio, il brand di Sochaux propone un quattro cilindri 1.6 litri BlueHDi da 120 cv che, in condizioni di utilizzo normale, consuma 3.1 l/100 km ed emette 82 g/km di CO2.
La nuova Peugeot 308 è stata eletta da poco Auto dell’Anno 2014 in Europa ed è disponibile anche in carrozzeria station wagon. Da poco Peugeot ha annunciato che aumenterà la produzione della 308 per andare incontro alla domanda e ha già ricevuto 60.000 ordinazioni da quando l’auto è entrata in commercio, ovvero da ottobre 2013.
Seguici qui