Peugeot 308: ecco le foto del prossimo facelift della casa francese

Peugeot ha preparato un nuovo facelift per la sua 308, che verrà aggiornata praticamente in tutte le versioni disponibili in gamma, dalla berlina alla cabrio, passando per la station wagon. Sono passati ormai quattro anni dal suo esordio sul mercato e una bella rinfrescatina era senz’altro d’obbligo. A giudicare dalle foto rilasciate sul profilo di Facebook della casa, possiamo dire che i principali aggiornamenti hanno riguardato la zona frontale della vettura: la calandra è stata rimodernata per adattarla ai nuovi stilemi di Peugeot e sono stati aggiunti dei nuovi fanali con luci LED.

Anche la zona passeggeri è stata rifinita, rendendo i particolari di maggior pregio e innalzando la qualità dei materiali utilizzati. La carrozzeria offre sempre le colorazioni Blu Burrasque, Blu Philaea, Umber, Bianca White, Grigio Hurricane, Grigio Vapor, Alluminio, Grigio Shark, Nero Pearl, Rosso Babylon e uno specialissimo Bianco Pearlescent riservato unicamente alla 308 CC.

Parlando di motori, spazieremo tra cilindrate da 1.4 e 1.6 litri, declinate in varie potenze. Il VTI da 1.4 riesce a produrre fino a 98 Cv, mentre il VTI da 1.6 arriva a 120. Meglio ancora fa il THP da 1.6, che viene commercializzato con potenze da 156 e 200 Cv, mentre per quanto riguarda i diesel abbiamo un HDI da 1.6 litri da 92 e 112 Cv e un HDI da 2.0 litri in grado di produrre 150 e 163 Cv di potenza.

Il nuovo facelift della Peugeot 308 sarà commercializzato a partire dal prossimo maggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)