Peugeot 308 GT: caratteristiche e nuove foto ufficiali

Disponibile in prevendita, prime consegne a marzo

Peugeot 308 GT - Assetto ribassato, modifiche a telaio e sospensioni per una guida sportiva e dinamica, così si presenta la Peugeot 308 GT. Disponibile con carrozzeria berlina e station wagon, si propone con due motorizzazioni: benzina 1.6 litri da 202 CV e diesel BlueHDI 2.0 litri da 178 CV.

A qualche mese di distanza dal debutto in anteprima al Salone di Parigi 2014 la Casa del Leone ha rilasciato una serie di dettagli tecnici aggiuntivi e di nuove immagini sulla Peugeot 308 GT. La nuova versione sportiva della 308, che sarà disponibile sia in versione berlina che station wagon, offrirà, assicura Peugeot, motorizzazioni orientate al massimo rendimento in strada, con un nuovo stile aggressivo e mirate modifiche del telaio.

La Peugeot 308 GT è dotata di nuovi fari a LED, indicatori di direzioni modificati, diffusore nero laccato e doppio terminale di scarico a fare capolino dal posteriore. Inoltre su muso della vettura si nota che il logo del Leone Peugeot è stato spostato dalla bordo inferiore del cofano per essere ricollocato sulla stretta griglia nera del frontale.

Come detto la versione GT della 308 ha delle nuove impostazioni del telaio. Inoltre l’altezza da terra è stata abbassata di 7 millimetri nella parte anteriore e di 10 mm nella parte posteriore, con l’obiettivo di assicurare una guida maggiormente dinamica. Peugeot ha messo mano non solo al telaio ma anche alle sospensioni che sono state riviste sempre in ottica di una maggiore sportività in strada.

Passando al capitolo motori, la nuova Peugeot 308 GT si propone con due motorizzazioni: il benzina turbo da 1.6 litri che sviluppa 202 CV e 285 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce, ed il diesel 2.0 litri BlueHDI da 178 CV e 400 Nm di coppia massima con cambio automatico a 6 rapporti. Per quanto riguarda le performance della vettura, la versione berlina della 308 GT scatta da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi col motore 1.6 benzina e in 8,4 secondi col 2.0 diesel. La Peugeot 308 GT station wagon, disponibile solo con motorizzazione a gasolio, impiega 8,6 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Relativamente ai consumi dichiarati da Peugeot la 308 GT necessita di 4,66 litri ogni 100 chilometri per la variante benzina, di 3,33 l/100 km per la variante diesel e di 3,41 l/100 km per il modello station wagon diesel. La Peugeot 308 GT è già disponibile per essere ordinata in vista delle prime consegne programmate per il mese di marzo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati