Peugeot 308 GT Line, l’allestimento che strizza l’occhio alla grinta

Sportività unita all’efficienza dei motori PureTech e BlueHDi

Nella gamma della Peugeot 308 l’allestimento top è rappresentato dalla versione GT Line, declinazione sportiveggiante che si caratterizza per gli elementi stilistici grintosi di esterni ed interni, combinati con l’efficienza delle motorizzazioni benzina PureTech e diesel BlueHDi della Casa del Leone.
Peugeot 308 GT Line, l’allestimento che strizza l’occhio alla grinta

Ci sono tanti modi per abbracciare la sportività di Peugeot e, nel nostro viaggio che ci conduce verso il Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova (26-29 ottobre 2017) in compagnia del Leone, questa volta tocca a una declinazione attenuata e soft del dinamismo messo in campo dal costruttore francese, che si concretizza nella Peugeot 308 GT Line.

A prescindere dalla motorizzazione scelta per la propria Peugeot 308 il marchio transalpino propone l’allestimento GT Line per chi vuole aggiungere forte personalità ed uno stile dinamico e aggressivo alla propria vettura, combinando queste qualità con motorizzazioni particolarmente parche nei consumi, come i nuovi motori benzina PureTech e diesel BlueHDi.

Sotto il profilo estetico la Peugeot 308 GT Line si distingue per la nuova calandra con tre listelli cromati e per il badge identificativo “GT Line” ripreso anche sulle fiancate della vettura. Tra gli altri elementi esterni caratterizzanti dell’allestimento troviamo gli indicatori di direzione sequenziali, i cerchi in lega con finiture diamantate da 17 pollici (in optional anche da 18 pollici) e il diffusore posteriore in nero lucido.

La sportività del look esterno prosegue nell’abitacolo della Peugeot 308 GT Line. L’interno della vettura propone rivestimenti in Alcantara e tessuto sui sedili, impreziositi dalle cuciture rosse in contrasto presenti anche sulla plancia e sul volante, mentre la finitura in tinta antracite colora il cielo dell’auto. A incrementare la caratterizzazione sportiva degli interni ci pensano inoltre i tappetini specifici, la pedaliera e il battitacco in acciaio inox.

L’allestimento GT Line permette di godere di un look sportivo sulla propria Peugeot 308 godendo dell’efficienza delle motorizzazioni di nuova generazione del Leone. In particolare la 308 GT Line è disponibile con propulsori benzina e diesel. La gamma dei motori benzina è composta dal PureTech turbo da 130 CV, disponibile sia col cambio manuale a 6 marce che con l’automatico EAT6. Sul versante diesel invece si può optare per il BlueHDi in tre declinazioni di potenza: 120, 130 e 150 CV. Anche in questo caso è disponibile sia la trasmissione manuale che quella automatica a 6 rapporti, ad eccezione del BlueHDi 130 abbinabile solo al cambio manuale. La Peugeot 308 GT Line viene proposta con prezzi che partono da 24.970 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)