X

Peugeot 308 R Concept, pronta per la produzione?

E’ stata la grande sorpresa nello stand Peugeot di Francoforte: il Leone ha presentato ufficialmente in anteprima mondiale la versione sportiva della sua 308 sotto forma di concept. Ora si mormora che questo prototipo potrebbe entrare ben presto in produzione.

In un intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Top Gear, Maxime Picat, direttore del management Peugeot, ha dichiarato che “produrremo una gamma sportiva specifica per i nostri modelli. Ad esempio le 208 GTi e RCZ R.” Il francese ha poi aggiunto: “C’è posto per una 308 R che potrebbe utilizzare lo stesso propulsore di quello visto a Francoforte.”

Non si tratta quindi di una conferma vera e propria, ma Picat ha confermato che sta facendo pressione sulla divisione Peugeot Sport al fine di creare auto secondo i desideri dei clienti e ha fatto intendere che “il potenziale della 308 R verrà studiato da Peugeot Sport per sviluppare tecnologie sportive.”

Per chi non lo sapesse, la Peugeot 308 R Concept è stata presentata all’IAA di Francoforte con un quattro cilindri 1.6 THP da 270 cv e 330 Nm di coppia massima. Abbinata ad un cambio manuale a sei marce, la potenza viene mandata alle ruote frontali attraverso un differenziale Torsen.

Articoli Correlati