Peugeot 308 Racing Cup: prima consegna al team Autohaus Nett Motorsport

Basata sulla stradale, è omologata per le principali serie turismo

Peugeot 308 Racing Cup - L'erede della RCZ Racing Cup, basata sull'omonimo modello stradale, è stata consegnata per la prima volta al team tedesco Autohaus Nett Motorsport, che disputerà la serie VLN.
Peugeot 308 Racing Cup: prima consegna al team Autohaus Nett Motorsport

Disponibile dal 30 ottobre 2016, Peugeot Sport e Peugeot Citroën Racing hanno consegnato la prima 308 Racing Cup al team tedesco Autohaus Nett Motorsport, che prenderà parte alla stagione 2017 del campionato tedesco VLN. Un successo figlio anche dei 25 ordini ricevuti, che proiettano la nuova auto da corsa del Leone, destinata a succedere alla RCZ Racing Cup, verso un brillante inizio di carriera.

Basata sulla 308 stradale, possiede un’aerodinamica sviluppata appositamente e un impianto frenante con dischi ventilati e pinze a sei pistoncini all’anteriore e dischi non ventilati e pinze mono pistoncini al posteriore, vantando un peso di 1.100 kg. E’ spinta dallo stesso propulsore della 308 GTi, il 1.6 THP, ma con una potenza maggiorata fino a 308 CV. Inoltre possiede la turbina della 208 T16 R5 da rally, ed è abbinata a un cambio sequenziale a 6 rapporti. Oltre al monomarca di Peugeot Sport, la vettura è omologata per competere nelle principali serie internazionali turismo, tra cui: TCR, ETCC, TCES, CITE, VLN e CER.

“La consegna della prima vettura è un momento molto importante nella storia della 308 Racing Cup – afferma Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport – Essa segna la conclusione del programma di sviluppo particolarmente accurato, completando circa 23.000 chilometri di test. Siamo sicuri di aver prodotto una macchina di qualità per la stagione 2017, con buone prospettive per i prossimi anni.”

“Abbiamo integrato tutti i commenti dei nostri clienti nella creazione di questo nuovo prodotto, sperando di conquistarne altri – spiega Laurent Guyot, Manager Peugeot Sport’s Customer Competition department – Al di là delle prestazioni e del piacere di guida in netto aumento, abbiamo lavorato in tutti gli aspetti dei costi operativiPer le squadre è estremamente interessante investire in una 308 Racing Cup, perché è una macchina che può disputare diversi campionati, assicurando un valore di rivendita molto interessante e aiuta anche ad abbassare i costi.”

“Siamo particolarmente lieti di fornire la prima vettura ad un cliente tedesco come l’Autohaus Motorsport Nett, che correrà nel campionato tedesco VLN – ha commentato Mayeul Tyl, Direttore Peugeot Citroën Racing Shop – Questo è un forte segnale per la 308 Racing Cup e si sposta perfettamente con gli obiettivi che ci siamo posti per la nuova vettura, che soddisfa le esigenze di una clientela internazionale.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)