Peugeot 4008 e Fiat Fastback: il 2022 anno dei SUV Coupè per Stellantis

Nel 2022 debutteranno i due attesi SUV Coupè di Stellantis

Peugeot 4008 e Fiat Fastback: il 2022 anno dei SUV Coupè per Stellantis

Due delle nuove auto più attese del gruppo Stellantis che faranno il loro debutto nel 2022 saranno due SUV Coupè. Ci riferiamo a Peugeot 4008 e Fiat Fastback. Si tratta di nomi provvisori, in quanto al momento non è ancora stato ufficializzato come questi due veicoli si chiameranno quando finalmente arriveranno sul mercato.

Stellantis punta sui SUV Coupè con Peugeot 4008 e Fiat Fastback

Del primo si è vociferato che si potesse chiamare anche Peugeot 408 o 308 Cross. Del secondo invece al momento non vi sono molte supposizioni. Per quanto riguarda il primo sarà venduto in Europa mentre il secondo solo in America Latina. Il SUV coupè di Peugeot sarà presentato nel corso del prossimo mese di giugno mentre per Fiat Fastback bisognerà aspettare qualche mese in più.

Mentre Peugeot 4008 nascerà dalla stessa piattaforma di Peugeot 308 da cui erediterà molte delle tecnologie, dei materiali e dei motori, Fiat Fastback avrà molto cose in comune con la berlina Fiat Cronos. Per quanto riguarda il luogo di produzione prescelto per questi due SUV, la 4008 sarà prodotta in Francia insieme alla Peugeot 308. Fiat Fastback invece verrà costruito a Betim insieme a Fiat Pulse, Argo, Mobi e Strada.

Fiat Fastback

Grazie all’arrivo di questi due modelli il gruppo Stellantis spera di incrementare le sue immatricolazioni in Europa e America Latina conquistando nuove quote di mercato. Del resto queste due auto si andranno ad inserire in un segmento di mercato tra i più in voga in questo momento. Peugeot 4008 proverà a sfidare ad armi pari Renault Arkana, Fiat Fastback invece Volkswagen Nivus. Vedremo se il gruppo di Carlos Tavares avrà fatto centro con questi due modelli.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)