Peugeot 408: debutta in Italia la First Edition in 50 esemplari [FOTO]

È disponibile solo in versione Plug-In Hybrid da 225 CV

Dopo essere stata presentata ufficialmente all’inizio dell’estate, la nuova Peugeot 408 è stata la star alla 6 Ore di Monza celebrando il ritorno del marchio francese nel campionato mondiale di endurance.

In seguito, è stata presentata lo scorso 4 agosto all’interno de “La Sfera” al Louvre-Lens. Tra non molto, la nuova vettura farà la sua prima apparizione pubblica al Salone di Parigi 2022, in programma dal 17 al 23 ottobre.

Peugeot 408 Plug-In Hybrid 225 First Edition

Costa 40.900 euro

In attesa del debutto, Peugeot ha annunciato poco fa l’apertura degli ordini della sua tanto atteso auto. Da oggi è possibile acquistare online 50 esemplari destinati all’Italia della nuova Peugeot 408 First Edition. Si tratta di un’esclusiva serie limitata in versione Plug-In Hybrid 225 che esprime al meglio tutti i valori chiave di questa inedita proposta della casa del Leone.

Le 50 unità offriranno il meglio ai loro possessori con l’aggiunta di una dotazione che permetterà di sfruttarne appieno le potenzialità. Esempi sono l’Electric Pack Home o l’Electric Pack Street. Questa versione di lancio può essere ordinata esclusivamente online sul Peugeot Store con finanziamento I-Move di 399 euro al mese per 36 mesi (con anticipo di 5376 euro, una rata finale di 26.992,45 euro, TAN del 6,99% e TAEG del 7,93%) oppure in un’unica soluzione pagando 40.900 euro (al netto degli ecobonus Peugeot e degli incentivi statali con rottamazione).

Peugeot 408 Plug-In Hybrid 225 First Edition

Esternamente, la nuova 408 First Edition è rivestita nella colorazione Blue Obsession con effetti dicroici che esaltano il gioco della luce grazie alle sfaccettature della carrozzeria. La calandra frontale è in tinta con la carrozzeria mentre frontalmente, posteriormente e lateralmente spicca lo scudetto Peugeot.

Sul profilo laterale troviamo dei cerchi in lega Monolithe da 20” con una forma geometrica squadrata incastonata in un cerchio. I fari anteriori Full LED Matrix permettono di illuminare la carreggiata in maniera selettiva, adattando automaticamente i fari alle condizioni del traffico, mentre sul retro troviamo dei fanali 3D a LED.

Peugeot 408 Plug-In Hybrid 225 First Edition

L’abitacolo della Peugeot 408 First Edition è caratterizzato da sedili con certificazione AGR e rivestimento in tre materiali (TEP, tessuto e alcantara) che vantano cuciture Adamite, regolazione elettrica, funzione riscaldamento e sistema di massaggio pneumatico a otto tasche e cinque diversi programmi.

Non mancano un volante riscaldabile, il Peugeot i-Cockpit 3D con display touch da 10 pollici, i-Toggles personalizzabili e il sistema di infotainment i-Connect Advanced, il Drive Assist Plus per il massimo livello di sicurezza, un portellone posteriore con tecnologia hands-free, il sistema Clean Cabin, l’Electric Pack e il caricatore di bordo da 7,4 kW.

I 50 clienti italiani della nuova Peugeot 408 Plug-In Hybrid 225 First Edition riceveranno gratuitamente l’Electric Pack per semplificare le operazioni di ricarica. È possibile scegliere tra due soluzioni realizzate in collaborazione con Free2Move eSolutions: ricarica privata (Electric Pack Home) o ricarica pubblica (Electric Pack Street).

Peugeot 408 Plug-In Hybrid 225 First Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot 408 PSE: ecco perché non arriveràPeugeot 408 PSE: ecco perché non arriverà
Auto

Peugeot 408 PSE: ecco perché non arriverà

La casa del Leone ha deciso di concentrare il budget solo sui veicoli elettrici
Peugeot ha deciso di recente di ampliare la sua gamma con il lancio della nuova Peugeot 408. Tutti coloro che