Peugeot 408: il nuovo crossover al Salone di Parigi 2022 [FOTO e VIDEO LIVE]

È proposta con motore benzina o doppia offerta plug-in

La Peugeot 408 è stata presentata lo scorso giugno ed ora fa il suo debutto per il grande pubblico al Salone di Parigi 2022, aperto da oggi alla stampa e da domani a domenica al pubblico. Si tratta del nuovo crossover fastback del Leone, con un design distintivo e motorizzazioni anche ibride plug-in. Sarà in vendita all’inizio del 2023.

Le caratteristiche

La nuova vettura del marchio francese è lunga 4,69 metri, alta 1,48, larga 1,84 e con un passo di 2,79 metri. C’è uno spazio per le ginocchia di ben 188 mm e la seconda fila di sedili di questa vettura offre uno spazio notevolmente maggiore rispetto al passato. Anche il bagagliaio propone un’ottima capacità: da 536 a 1.611 litri.

A livello estetico, la Peugeot 408 propone delle forme del corpo filanti e sportive. La calandra in tinta con la carrozzeria si fonde con il frontale, caratterizzato dal nuovo emblema Peugeot. Il paraurti anteriore propone un taglio inverso e dona alla vettura maggior presenza su strada, grazie anche ad un’importante altezza da terra. La fiancata mette in mostra i cerchi da 20”, mentre nel posteriore si notano i fari posteriori a LED con i caratteristici tre artigli del marchio francese.

Gli interni

Peugeot 408

L’abitacolo della 408 propone l’ormai classico Peugeot i-Cockpit della casa del Leone, con il suo volante compatto e tanta tecnologia, dal quadro strumenti digitale al sistema di infotainment. I sedili anteriori hanno ottenuto la certificazione AGR e sono dotati di regolazioni elettriche a 10 vie, così come rispondono presenti il climatizzatore automatico con sistema di controllo di qualità dell’aria e l’impianto audio premium Focal da 690W con 10 altoparlanti.

La tecnologia non è solo presente in abitacolo ma si distingue anche nella suite ADAS, gli aiuti alla guida, che mettono in campo, grazie all’aiuto di sette telecamere e nove radar, il cruise control adattivo con funzione Stop & Go, la tecnologia Night Vision, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco a lungo raggio (75 metri) e l’avviso di traffico posteriore.

I motori

La vettura viene proposta con il motore benzina PureTech da 130 cavalli o con una doppia variante ibrida plug-in da 180 o 225 cavalli. La Peugeot 408 Hybrid 225 e-EAT8 è alimentata da un motore a benzina PureTech da 180 CV e da un powertrain elettrico da 110 CV, mentre la Peugeot 408 Hybrid 180 e-EAT8 ha un motore PureTech da 150 CV e un propulsore elettrico da 110 CV. La vettura è dotata di una batteria agli ioni di litio da 12,4 kWh.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)