Peugeot 408: Marc D’Alberton racconta l’innovativa vettura che ama sorprendere [VIDEO]

Auto inedita con spirito audace e seducente

Peugeot 408: Marc D’Alberton racconta l’innovativa vettura che ama sorprendere [VIDEO]

“Sorprendente sotto ogni punto di vista”, così esordisce Giulio Marc D’Alberton, responsabile della comunicazione del brand Peugeot, per presentare la Peugeot 408, la nuova vettura del Leone che abbiamo guidato in anteprima qualche giorno fa (qui la nostra prova su strada).

Auto inedita

Si tratta di un’auto inedita, tanto per Peugeot, non sostituendo nessun modello precedente in gamma, quanto per il mercato dell’auto per la sua capacità di sfuggire alle classiche etichettature, dato che la Peugeot 408 non è una berlina, non è una station wagon e non è nemmeno un SUV.

Proposta inedita che punta a ridefinire le regole del gioco, la nuova Peugeot 408 è un elegante e armoniosa combinazione di auto diverse, nel quale la guida rialzata, seppur su un’auto che non ha l’altezza di un SUV, è uno degli aspetti che strizza l’occhio al tipico cliente del segmento SUV provando a sedurlo con qualcosa di nuovo, con una vettura dalla forte carica seduttiva caratterizzata da un design raffinato e moderno che mescola innovazione ed eleganza.

Interni innovativi e confortevoli

L’innovazione, come sottolinea Marc D’Alberton, è il tratto distintivo anche degli interni della Peugeot 408, che propone un abitacolo carico di tecnologia, con la presenza del Peugeot i-Cockpit che nella sua ultima evoluzione punta ad esaltare al massimo il piacere di guida ed un ambiente interno votato al comfort per conducente e passeggeri, sottolineato anche dall’ampio spazio disponibile per le gambe per chi viaggia sui sedili posteriori.

Tre motorizzazioni al lancio

Disponibile da qualche giorno per gli ordini in Italia, in attesa del lancio commerciale previsto per febbraio 2023, la Peugeot 408 viene proposta con motorizzazioni plug-in hybrid da 180 o 225 CV, al quale si affianca la versione con motore benzina PureTech turbo da 130 CV. Tutte e tre le motorizzazioni sono abbinate di serie al cambio automatico a 8 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot 408 PSE: ecco perché non arriveràPeugeot 408 PSE: ecco perché non arriverà
Auto

Peugeot 408 PSE: ecco perché non arriverà

La casa del Leone ha deciso di concentrare il budget solo sui veicoli elettrici
Peugeot ha deciso di recente di ampliare la sua gamma con il lancio della nuova Peugeot 408. Tutti coloro che