Peugeot 5008 2021 vs 2017: l’infotainment

Evoluzione tecnologica col nuovo display touch da 10 pollici

Peugeot 5008 2021 vs 2017: l’infotainment

L’ammodernamento Peugeot 5008 2021, rispetto al precedente modello, ha coinvolto diversi componenti, compresa ovviamente la dotazione tecnologica e con essa il sistema d’infotainment.

Il SUV a 7 posti della Casa del Leone, che quattro anni fa con la seconda generazione si presentava sul mercato concretizzando la sua trasformazione da monovolume a SUV di grandi dimensioni, può fare affidamento su un importante evoluzione tecnologica, ben tangibile sul nuovo modello che ha debuttato a inizio 2021. 

Base solida per l’impianto tecnologico del precedente modello

L’intero impianto tecnologico che riguarda i sistemi informativi e d’intrattenimento per conducente e passeggeri della Peugeot 5008 più recente ha potuto basarsi su una dotazione già ricca ed evoluta come quella presente sul precedente model year del SUV full-size del marchio francese. Confermando l’impostazione del Peugeot i-Cockpit, che però si è evoluto anch’esso con l’implementazione della nuova generazione, il livello di connettività a bordo della 5008 è rimasto elevato, affinandosi ulteriormente.

Nuovo display touch da 10 pollici più reattivo

L’infotainment della nuova Peugeot 5008, progettato per garantire la massima serenità di guida, poggia sul nuovo display HD touch centrale da 10 pollici, combinato con il pacchetto di navigazione connesso con riconoscimento vocale, che include informazioni in tempo reale sul traffico e le zone di pericolo di TomTom Service. Il sistema integra la funzione Mirror Screen che permette di riprodurre sullo schermo centrale le applicazioni compatibili dello smartphone. Rispetto al modello precedente, sulla Peugeot 5008 2021 il display touch ad alta definizione, che dà accesso a tutte le funzioni del veicolo e alla connettività, è stato reso più intuitivo e reattivo. 

Impianto audio premium Hi-Fi di Focal

L’esperienza d’intrattenimento a bordo di Peugeot 5008 gode anche di un sistema audio di alto livello, ovvero l’impianto Hi-Fi premium di Focal che offre un suono puro e dettagliato emesso attraverso i dieci altoparlanti presenti nell’abitacolo. Impianto audio che è impreziosito a livello estetico dal nuovo colore Bronze Belem che rifiniscono il canale centrale e i tweeter. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Peugeot 5008 2021 vs 2017: lo spazio

Il SUV vanta un bagagliaio da 780 litri di capienza minima
Nel percorso di maturazione della Peugeot 5008 tante cose sono cambiate nel corso degli anni, ma tante altre hanno inevitabilmente