Peugeot 5008 Hybrid incontra l’arte contemporanea di Saint-Paul-de-Vence [FOTO]

Il grande SUV elettrificato del Leone ci porta alla scoperta dell'artistico borgo medievale sulla Costa Azzurra

La Peugeot 5008 Hybrid, il grande e spazioso SUV elettrificato del Leone, ci porta alla scoperta di Saint-Paul-de-Vence, fascinoso borgo medievale nell’entroterra di Nizza, considerata la capitale dell’arte in Costa Azzurra.

Nel suo viaggio verso una terra che rivela la passione di grandi artisti, la Peugeot 5008 Hybrid punta sull’efficienza che caratterizza la motorizzazione di questa variante del SUV francese. Sotto il cofano della 5008 Hybrid c’è un powertrain che combina il motore benzina da 136 CV abbinato ad un cambio a doppia frizione a 6 rapporti che integra un motore elettrico. Grazie alla batteria di trazione che si ricarica durante la guida, il sistema del SUV fornisce coppia aggiuntiva ai bassi regimi, consentendo inoltre alla 5008 Hybrid di muoversi in città in modalità elettrica fino al 50% del tempo.

Peugeot 5008 Hybrid

Efficienza elevata

A rendere ancora più efficiente la marcia di Peugeot 5008 Hybrid, spingendo verso il basso i consumi (5,8 l/100 km nel ciclo combinato WLTP), c’è anche la funzionalità “veleggio” che rilasciando il pedale dell’acceleratore disinserisce automatica il motore girando a vuoto, sfruttando l’inerzia e risparmiando carburante. A questo si aggiunge poi l’azione di recupero dell’energia, che si attiva al solo rilascio del pedale dell’acceleratore.

Versatilità e spazio per un viaggio nell’arte

All’efficienza si aggiunge la versatilità di una vettura guidabile anche dai neopatentati ed in grado di ospitare fino a 7 passeggeri, oppure garantire fino a 2.232 litri di capacità di carico per il trasporto di bagagli. Doti che la Peugeot 5008 Hybrid ha messo in mostra anche nel viaggio alla scoperta delle opere artistiche di Giacometti, Calder, Braque, Matisse ed altri che caratterizzano le strade verso Saint-Paul-de-Vence, e della Fondazione Maeght, uno spazio senza tempo che combina arte, architettura e natura, dove è possibile ammirare opere, tra gli altri, di Chagall, Miró, Matisse, Kandisky e Giacometti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)