Peugeot 5008: l’ibrida da 7 posti sulle strade della Costa Azzurra [FOTO]

Fino a 2.232 litri di capacità per il bagagliaio

La Peugeot 5008 Hybrid è il SUV fino a 7 posti della casa del Leone, con il suo motore con tecnologia ibrida che, secondo il marchio, può percorrere oltre il 50% del tempo di guida cittadina in elettrico. Ma è adatto anche per viaggi più lunghi con la famiglia, come quello verso la Costa Azzurra ed i suoi giardini pubblici.

I giardini della Costa Azzurra

Il SUV francese, infatti, è andato alla scoperta dei giardini tra le città di Antibes, Cannes, Grasse, Mentone, Nizza ed il Principato di Monaco. Sono ben 75 quelli accessibili al pubblico e 13 degli stessi sono certificati come “eccezionali”, diventando tappe obbligate per conoscere da vicino questo fenomeno turistico. La fioritura di alcuni giardini, alimenta anche la produzione delle più pregiate “Eau de Parfum” fiorite. E, ad aprile, sono teatro del ‘Festival dei Giardini’.

Peugeot 5008

Lo spazio del SUV

Come dicevamo, la 5008 è adatta al viaggio con tutta la famiglia, grazie ai 7 posti ed ampio spazio all’interno dell’abitacolo. La seconda fila è dotata di sedili che combinano una panca scorrevole 60/40 con schienali 40/20/40, quest’ultimi reclinabili in modo indipendente su cinque posizioni, per accentuare il comfort durante i lunghi viaggi. L’accesso ai sedili della terza fila è più comodo, grazie alla possibilità di inclinare completamente e far scorrere in avanti i sedili della seconda fila.

Non manca lo spazio per i bagagli. È di 348 litri con tutti e sette i passeggeri a bordo, mentre sale già a 916 litri con 5 passeggeri, mentre con 2 passeggeri si raggiungono 2.232 litri di capacità. Inoltre, il pavimento dietro la terza fila può essere sollevato e riposto verticalmente dietro i sedili, liberando così spazio in profondità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)