Peugeot 5008 MY 2014: prime immagini ufficiali

Ancora più efficiente

Peugeot 5008 MY 2014 - Peugeot ha rilasciato le prime immagini ufficiali dell'aggiornamento 2014 della 5008. Si tratta di una monovolume di medie dimensioni che si distingue per il design innovativo, l'elevato comfort all'interno dell'abitacolo e per l'efficienza delle motorizzazioni

Peugeot ha rilasciato le prime immagini ufficiali del facelift 2014 della 5008. Si tratta di una monovolume di targa media che è stata prodotta a partire dal 2009 ottenendo una caldissima accoglienza da parte del pubblico grazie alla sua praticità, al comfort, all’efficienza delle motorizzazione ed al design innovativo.

Iniziamo subito col dire che, dal punto di vista estetico, la vettura è espressione del nuovo linguaggio stilistico dell’azienda produttrice francese espresso attraverso la frase Top of the Range. Il frontale della MPV infatti è stato completamente rivisto grazie alla nuova forma dei gruppi ottici a tecnologia LED che si integrano perfettamente nella carrozzeria e alla nuova griglia cromata con feritoie orizzontali dall’aspetto bombato. Lateralmente invece la vettura presenta una linea molto razionale e la carrozzeria è impreziosita da diversi dettagli cromati come le calotte degli specchietti retrovisori, le maniglie delle portiere oppure il bordo dei finestrini. Posteriormente invece spicca il grande portellone ed il lunotto di ampie dimensioni leggermente reclinato. Completano il tutto le due nuove colorazioni dispobili, il Rich Oak ed il Grey Artense e i nuovi cerchi in lega.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’offerta Peugeot si articola in ben otto proposte tra benzina e diesel. La prima inizia con l’1.6 VTi da 120 e da 155 cavalli di potenza che abbinato al cambio manuale assicura consumi inferiori ai 7 litri ogni 100 km. Il propulsore inoltre è anche disponibile nella versione potenziata da 163 cavalli con cambio automatico a sei marce: i consumi in questo caso si attestano nell’ordine di 8.3 litri ogni 100 km. Le proposte diesel invece riguardano l’1.6 e-HDi da 155 cavalli, disponibile sia nella versione con cambio pilotato che con cambio manuale ed il 2.0 HDi da 150 e da 163 cavalli.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati