Peugeot 508: si rinnovano gamma e motori, da 32.500 euro

Tutte le novità per l'ammiraglia del Leone

Peugeot 508: si rinnovano gamma e motori, da 32.500 euro

La Peugeot 508 rinnova la sua gamma, seguendo quanto già fatto con gli altri modelli della casa del Leone. Tre allestimenti principali (Active, Allure e GT) e la possibilità di integrarli con tre Pack dedicati, per avere un equipaggiamento più ricco. Escono anche di scena le motorizzazioni BlueHDi 160 e 180, per un nuovo corso già ordinabile presso le concessionarie, da 32.500 euro.

Gli allestimenti ed i Pack

Perché questo cambiamento? Questa strategia del marchio francese ha lo scopo di facilitare il processo di analisi dei clienti e la conseguente individuazione della versione più adatta per le proprie necessità, senza rischiare di perdersi nella scelta di decine di opzionali.

La differenza di prezzo tra la versione base e quella ‘Pack’ è di 800 euro, con l’unica eccezione dei 3.000 euro di aumento tra le versioni GT e GT Pack. Inoltre, resta disponibile l’allestimento Business, dedicato a chi utilizza la propria vettura per lavoro, con un equipaggiamento più completo.

Tra le altre novità, c’è anche una rivisitazione della gamma colori: ora è composta di sole tinte metallizzate, con il Blu Celebes come base. In alternativa, può esser scelta la Grigio Platinium, il Grigio Artense, il Nero Perla, Dark Blu o le tinte speciali Bianco Madreperla e Rosso Elixir.

Addio ai diesel più potenti

Questo aggiornamento della gamma, come dicevamo, prevede l’uscita di scena del motore 2.0 diesel BlueHDi nelle varianti 160 e 180. Ora è possibile scegliere tra motorizzazioni benzina PureTech turbo da 130, 180 e 225 CV; diesel BlueHDi da 130 e plug-in Hybrid da 225 CV complessivi. Tutte abbinate di serie con il cambio automatico EAT8.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati