Peugeot 508: con la wagon più spazio alle famiglie

Con un bagagliaio che arriva a 1.780 litri di volume di carico

La nuova Peugeot 508 ha nella gamma la versione SW che porta tutte le novità della nuova generazione del modello sulla versatile e pratica carrozzeria wagon.
Peugeot 508: con la wagon più spazio alle famiglie

La gamma della nuova Peugeot 508 non si ferma soltanto alla berlina. La Casa del Leone ha infatti di recente svelato la nuovissima Peugeot 508 SW, versione con carrozzeria station wagon della 508 progettata per soddisfare le esigenze delle famiglie. Puntando sulle doti di spazio, versatilità e praticità, la nuova Peugeot 508 SW propone una nuova declinazione al fascino del design della berlina combinandolo con le forme di un elegante e raffinata shooting brake.

Look da shooting brake

La nuova Peugeot 508 SW, che abbiamo visto in anteprima assoluta poche settimane fa al Salone di Parigi, punta a ritagliarsi uno spazio importante all’interno del segmento D. Nonostante il cambiamento radicale del posteriore dell’auto, la 508 SW ha mantenuto il profilo slanciato e filante. Sulla coda la linea del tetto si abbassa e diventa spiovente come nelle più classiche shooting brake. Dietro cambiano anche i fanali full LED adattivi che sono collocati sul fascione posteriore che si estende a tutta larghezza.

Bagagliaio da 530 a 1.780 litri

Una delle qualità decisive che la nuova Peugeot 508 SW mette in campo è la spaziosità del bagagliaio che si nasconde dietro l’ampio portellone. Il vano bagaglio della vettura offre 530 litri di capacità di carico, che abbattendo gli schienali dei sedili posteriori può essere incrementata fino a 1.780 litri. Tutto questo avviene senza stravolgere le misure della Peugeot 508 berlina, rispetto alla quale il modello SW s’allunga di soli 28 millimetri, arrivando a misurare in lunghezza 4.778 mm.

Più leggera e piacevole da guidare

Costruita sulla piattaforma modulare EMP2 che ha consentito di rendere la Peugeot 508 SW più leggera di circa 70 chilogrammi rispetto alla precedente generazione, la wagon francese dispone di tutte le principali novità tecnologiche che il Leone propone sulla nuova 508 berlina. Dall’i-Cockpit nell’abitacolo alle numerose dotazioni di assistenza alla guida, la 508 SW MY 2019 è migliorata anche in termini di comfort e piacere di guida attraverso alcune novità come le nuove sospensioni anteriori con Active Control e ammortizzazione variabile.

Nel 2019 sarà anche ibrida

In termini di motorizzazioni Peugeot propone sulla nuova 508 SW diverse unità, tutte già in linea con in nuovi standard Euro 6.2. Sul versante benzina ci sono i PureTech da 180 e 225 CV, mentre la gamma diesel propone il BlueHDi da 130, 160 e 180 CV. A parte il diesel da 130 CV, che può disporre anche del cambio manuale a 6 marce, l’intera rosa di motorizzazioni offre di serie il cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. La gamma della Peugeot 508 si arricchirà a metà 2019 con l’arrivo della motorizzazione ibrida plug-in benzina che permetterà di percorrere fino a 50 km in modalità elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)