Peugeot 508 Concept agli Internazionali di Tennis [FOTO]
La gamma elettrica e ibrida aumenterà nei prossimi 5 anni
L’invito ad una partita di tennis degli Internazionali d’Italia è l’occasione per ammirare nuovamente da vicino il Concept Ibrido da 400cv e parlare di marchio dopo che il 2018 ha registrato il numero maggiore di vendite degli ultimi 15 anni, per Peugeot.
Tennis e Peugeot un sodalizio che dura da anni
Peugeot lega il suo marchio ai valori di fairplay e performance espressi nel Tennis da oltre 30 anni, ricordiamo ancora le versioni Rolland Garros della 205 alla fine degli anni ’80.
Peugeot è sponsor del Rolland Garros ( il torneo parigino del Grande Slam su terra rossa) e degli Internazionali di Tennis d’Italia. Dal 2016, ci spiegano Giulio Marc D’Alberton e Salvatore Internullo, intervenuti nella conferenza stampa, è world partner della ATP.
In quest’ottica si inserisce il concetto di “UNboring the future”, l’hastagh della casa di Sochaux, che esprime la volontà di Peugeot di far percepire le proprie vetture sempre più come oggetti che non annoverino nel proprio dna, di qui al futuro prossimo, alcun sinonimo di noia.
Vetture belle da guardare, da guidare e da possedere, con una sempre maggiore offerta di qui ai prossimi 5 anni di vetture full elettric, ibride, senza peò abbandonare il motore termico. Già 26 mila le registrazioni sul sito di Peugeot per la Nuova 208e completamente elettrica. Cinque mila solo in Italia e 100 auto vendute, nonostante un listino e un prezzo ancora da definire.
La 508 Concept Sport Engineered
La conferenza stampa ha avuto luogo presso le Officine Farneto, ex fabbrica di ceramiche, attigua al Foro Italico. All’ingresso, ad aspettarci la 508 Sport Engineered, il concept che prefigura la prossima variante ibrida e super sportiva della casa del Leone. 2 Alimentazioni, 3 motori,4 ruote motrici, 400cv,0-100 in 4,3″, 50 km di autonomia 100% EV, 49g di Co2/km e 2.2 L/100Km.
Il futuro è già qui e potete ammirarlo in queste immagini, peccato per il “bruto” tempo che non ci ha permesso di assistere al match sul campo centrale del Foro Italico. Sarà per la prossima volta.
Seguici qui