Peugeot 508 SW: la versione ibrida plug-in da 47.780 euro

È spinta dall'unità da 225 CV, con cambio e-EAT8

La Peugeot 508 SW è arrivata anche nella versione ibrida plug-in. Unità da 225 cavalli, cambio automatico dedicato alle versioni elettrificate, quattro modalità di guida e la possibilità di ricaricare la batteria in meno di due ore.

La Peugeot 508 SW è anche ibrida plug-in. L’ammiraglia del Leone arriva con 225 cavalli di potenza e la possibilità di percorrere fino a 59 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, potendo anche beneficiare degli incentivi statali e regionali disponibili per i modelli elettrificati. La vettura del marchio francese è già ordinabile, con un listino prezzi a partire da 47.780 euro.

Le caratteristiche della Peugeot 508 SW ibrida

A livello estetico, questi modelli non cambiano rispetto alle versioni con motore termico, se non in un paio di elementi: il badge Hybrid per riconoscere la versione ibrida ed il secondo sportellino dedicato alla ricarica della batteria.

All’interno dell’abitacolo, invece, troviamo uno specifico quadro strumenti digitale ed esclusivi rivestimenti con elementi in Alcantara di colore grigio Greval sugli allestimenti GT.

Peugeot 508 SW ibrida: motore e modalità di guida

La Peugeot 508 SW ibrida è spinta a un’unità con potenza complessiva di 225 cavalli, accoppiata al nuovo cambio automatico elettrificato e-EAT8 ad otto rapporti, studiato specificatamente per le vetture ibride plug-in.

Sono quattro le diverse modalità di guida previste: EV consente di viaggiare in modalità esclusivamente elettrica, Sport esalta l’aspetto prestazionale, unendo la coppia fornita da entrambi i motori.

La modalità Hybrid permette di far funzionare in modalità sinergica le diverse motorizzazioni in funzioni del contesto di guida e delle prestazioni richieste dal guidatore. La Comfort, infine, ottimizza il funzionamento dei motori e lavora in sinergia con le sospensioni a smorzamento.

La ricarica per la Peugeot 508 SW

Parlando di ricarica, di serie è previsto il caricatore on board monofase da 3,7 kW che permette la ricarica da presa domestica in 7 ore. In opzione, è disponibile quello sempre monofase ma da 7,4 kW, con cui la ricarica da Wallbox o colonnina viene realizzata in meno di 2 ore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)