Peugeot 6008 Concept, presentazione al Salone di Pechino?

Un nuovo crossover felino all'orizzonte

Peugeot 6008 Concept - Dopo Citroën a Shanghai quest anno, il marchio con il Leone potrebbe approfittare del Salone di Pechino per presentare il prototipo del suo SUV top di gamma
Peugeot 6008 Concept, presentazione al Salone di Pechino?

Il gruppo PSA Peugeot-Citroën punta principalmente sulle vendite internazionali, ma anche su una buona penetrazione nei mercati cinesi. Nel paese asiatico, i clienti sono molto inclini a veicoli premium ed è per questo che Citroën espande sempre più la sua linea DS. Ma anche il Leone pensa a commercializzare veicoli sempre più top di gamma.

E’ per lo meno ciò che possiamo pensare vedendo le informazioni pubblicate dai nostri colleghi inglesi di AutoExpress. Secondo loro infatti, Peugeot approfitterà del Salone di Pechino per presentare un esercizio di stile di un imponente SUV premium. Con il nome di 6008 Concept, questo prototipo riposerà sulla stessa architettura del concept Wild Rubis presentato da Citroën a Francoforte.

Possibile concorrente delle Audi Q5 e BMW X3, il 6008 dovrebbe riprendere alcuni elementi di stile del nuovo design del marchio francese a livello del frontale com’è il caso sulle nuove 208 e 308. Puntando sempre più ad una clientela premium, possiamo anche aspettarci alla presenza di elementi cromati a vista sulla carrozzeria.

Anche gli interni offriranno uno stile raffinato e premium con selleria in pelle o Alcantara. Secondo gli ultimi rumor, se questo concept dovesse incontrare un successo al salone asiatico, un modello di serie potrebbe essere lanciato prima in Cina e in seguito anche nel nostro Vecchio Continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)