Peugeot 6008: foto spia dai precedenti test invernali

Potrebbe debuttare nel 2017

Peugeot 6008 – La casa francese sta sviluppando un nuovo mezzo destinato ad ampliare la gamma SUV

Le foto riportate riguardano un prototipo immortalato durante gli scorsi test a basse temperature, che riguarderebbe il vociferato Peugeot 6008.

In base alle indiscrezioni affiorate sulla stampa francese, il citato 6008 sarebbe noto all’interno dell’azienda di Sochaux con il nome in codice P87, e già questo anno potrebbero essere sviluppati i primi esemplari completi. Il debutto, invece, avverrebbe già nel prossimo. Tra i rumors, si parla anche di una versione ibrida plug-in, che dovrebbe arricchire la gamma tradizionale a partire dal 2019, e inoltre potrebbe essere stabilita anche una produzione in Cina per il mercato asiatico.

Secondo le voci circolanti, lo stile del nuovo crossover di ampie dimensioni potrebbe riproporre alcune soluzioni della concept car SXC e all’interno ospiterebbe fino a sette passeggeri, andando a sostituire l’attuale 5008. L’indicato prototipo introdotto a Shanghai nel 2011, è caratterizzato da grandi dimensioni: ben 4,87 metri di lunghezza. Assieme alla linea estesa, il mezzo è anche caratterizzato da una linea filante e ricercata, luci diurne LED dal profilo tagliente e voluminosi cerchi da 22 pollici. Sotto il cofano una specifica e sofisticata architettura Hybrid4, caratterizzata da un propulsore THP da 1.6 litri di cilindrata legata a motori elettrici che, insieme, generano una spinta complessiva di 313 cavalli. Le unità elettriche sono disposte su entrambi gli assi, costituendo un vero e proprio sistema di trazione integrale. Oltre a una spinta generosa, l’architettura ibrida risulta efficiente, da quanto segnalato: 5,8 litri per 100 km la media indicata dei consumi ed emissioni di CO2 apri a 143 grammi/km. Il futuro 6008, come la concept, sarebbe sviluppato sul versatile pianale EMP2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)