Peugeot 9X8 2024 pronta per il debutto alla 6 Ore di Imola

Entrambe le Peugeot 9X8 2024 del Team Peugeot TotalEnergies sono iscritte alla 6 Ore di Imola

Peugeot 9X8 2024 pronta per il debutto alla 6 Ore di Imola

La Peugeot 9X8 2024 farà il suo debutto in gara alla 6 Ore di Imola, luogo in cui Peugeot Sport ha ottenuto una memorabile doppietta nel 2011. La hypercar della casa automobilistica del Leone è stata ufficialmente presentata il 25 marzo, dopo aver svolto una sessione di test di resistenza presso il circuito di Motorland Aragón in Spagna. Sin dall’inizio di dicembre 2023, ha accumulato circa 8.000 km di test in pista. Ulteriori lavori di resistenza effettuati in laboratorio hanno contribuito ad aumentare l’affidabilità di alcuni componenti meccanici, tra cui il gruppo propulsore.

Alla 6 Ore di Imola debutta in gara la nuova Peugeot 9X8 2024

Peugeot 9X8 2024 farà il suo debutto in gara con la sua nuova livrea “testa di leone” alla tappa italiana del WEC. In un’occasione così speciale, i designer del brand di Stellantis hanno creato una livrea identica anche per la Peugeot 508 PSE. Fin dall’inizio del suo programma WEC, la casa francese ha cercato di creare un forte legame estetico tra la Hypercar e i modelli di produzione del marchio. Alcuni elementi stilistici, come la firma luminosa, il logo posizionato sulla griglia anteriore e il colore predominante della vernice (Selenium Grey nel 2022 e Okenite White nel 2024), sono chiari riflessi del legame tra la Hypercar e i modelli di produzione del marchio del Leone.

Peugeot 9X8 2024

Per mantenere il forte legame tra il design della Peugeot 9X8 2024 e le vetture di serie del marchio, i team di Peugeot Design hanno scelto di adattare questa livrea su una 508 PSE. La vettura di serie, con la sua nuova livrea, sarà svelata nella FanZone di Imola, prima tappa del campionato europeo che si terrà dal 19 al 21 aprile. 

Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico di Peugeot Sport ha dichiarato: “I nostri team di progettazione e gestione hanno svolto un lavoro fenomenale nel rispettare il nostro programma sportivo con la versione 2023 durante lo sviluppo della Peugeot 9X8 2024. Questo è particolarmente vero se si considera che le specifiche sono cambiate nel corso dell’anno per includere tutto ciò che avevamo imparato in termini di affidabilità e aerodinamica, e le conoscenze acquisite sui nuovi pneumatici che abbiamo testato da metà 2023 su un muletto di sviluppo”.

Peugeot 9X8 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)