Peugeot 9X8: è in fase di realizzazione una versione LEGO Technic in scala 1:1

Gli esperti LEGO stanno usando degli iper-elementi per costruire il progetto

Peugeot 9X8: è in fase di realizzazione una versione LEGO Technic in scala 1:1

LEGO ha voluto festeggiare il 100° anniversario dell’iconica 24 Ore di Le Mans con la più grande sfida di costruzione realizzata fino ad oggi. In particolare, gli esperti costruttori di LEGO Technic e il team di progettazione della Peugeot 9X8 stanno dando vita alla LEGO Technic Peugeot 9X8 in scala 1:1 in sole 24 ore.

Dopo aver annunciato il lancio del set LEGO Technic ad aprile, i due team si sono riuniti per ideare e testare questa sfida senza precedenti. Solitamente, le costruzioni LEGO Technic di queste dimensioni richiedono squadre di otto costruttori e almeno cinque mesi di lavoro. In questo caso, invece, il team selezionato sta affrontando questa sfida eroica, ricreando l’hypercar ibrida in sole 24 ore.

È possibile vedere dal vivo la fase di costruzione nel Fan Village

Presso lo stand di Peugeot Sport nel Fan Village del Circuito de la Sarthe (Francia), i visitatori possono assistere dal vivo all’assemblaggio dell’auto, che viene realizzata da 12 specialisti di design, ingegneria e costruzione del Gruppo LEGO di Kladno (Repubblica Ceca).

Per rendere la sfida possibile, il team ha sviluppato alcuni iper-elementi, ossia delle versioni più grandi dei normali pezzi LEGO Technic, realizzati con centinaia di singoli componenti. Questi sono stati utilizzati dagli esperti costruttori per la prima volta in assoluto.

La LEGO Technic Peugeot 9X8 1:1 è in fase di realizzazione e dovrebbe essere completata entro le 19:00 di oggi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)