Peugeot, anticipazioni sul concept per il Salone di Parigi 2018 [TEASER]

Design futuristico ma legato alla tradizione

Peugeot svela le prime immagini teaser della nuova concept car che sarà presentata a inizio ottobre al Salone di Parigi. Il prototipo potrebbe voler essere un omaggio ai 50 anni della 504.
Peugeot, anticipazioni sul concept per il Salone di Parigi 2018 [TEASER]

Con il Salone di Parigi 2018 che si sta avvicinando rapidamente le Case automobilistiche stanno iniziando a svelare pian piano le loro novità. Tra queste c’è anche Peugeot che ha diffuso le prime immagini teaser che anticipano alcuni dettagli estetici della nuova concept car che il marchio del Leone presenterà in anteprima alla kermesse parigina tra due settimane.

Design che strizza l’occhio alla tradizione

Indicata per il momento con le generica definizione di “ultima ConceptCar“, le immagini suggeriscono che il nuovo prototipo avrà un aspetto futuristico e retrò allo stesso tempo, per un concept il cui design richiama la Peugeot 504, vettura alla quale la Casa francese potrebbe voler rendere omaggio nell’anno del 50esimo anniversario dal lancio che ricorre proprio quest’anno.

Scorcio dell’anteriore

Oltre all’immagine che mostra la sagoma della vettura dall’alto e nella penombra, un ulteriore anticipazione è arrivata anche dall’account Twitter di Jean-Philippe Imparato che ha postato una foto nella quale si vede di profilo un angolo dell’anteriore del concept. Un’auto capace di far “tornare bambino” il numero uno di Peugeot, come ha scritto lo stesso Imparato, che ha svelato che questo prototipo è il frutto di due anni di duro lavoro.

Costruita insieme alla 508

Questo significa che il concept di Peugeot è stata sviluppato parallelamente alla nuova generazione della 508 presentata a marzo di quest’anno al Salone di Ginevra. Chissà che le due vetture non possano aver condiviso la stessa architettura strutturale, con il concept che si potrebbe proporre come un’auto di medie dimensioni fatta di un elegante design influenzato dalla 504 a dar forma ad una coupé due porte.

Probabile alimentazione 100% elettrica

Un altra anticipazione del prototipo, che potrebbe essere spinto da un powertrain elettrico, la fornisce il designer di Peugeot Gilles Vidal che ha pubblicato un dettaglio del frontale che vedete qui sotto. L’immagine ci fa vedere il cofano scolpito con forme aggressive e la parte centrale rialzata, mentre i gruppi ottici anteriori sono composti da tre linee sottili verticali con luci a LED.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati