Peugeot aumenta l’autonomia della E-208 portandola a 433 km
Incremento di 23 km rispetto alla versione precedente
Peugeot ha migliorato ulteriormente la sua Peugeot E-208, confermando il suo ruolo di leader nel segmento B elettrico in Europa. Dopo aver conquistato il primo posto nelle vendite del 2024, sia in Francia che nel resto del continente, la E-208 si distingue ora per la sua migliorata autonomia, che raggiunge fino a 433 km (ciclo combinato WLTP) grazie all’aggiornamento del motore da 156 CV (115 kW), con un incremento di 23 km rispetto alla versione precedente.
L’autonomia di Peugeot E-208 arriva adesso a 433 km
Questo miglioramento consolida la posizione della Peugeot E-208 come riferimento in termini di efficienza, un riconoscimento ottenuto anche dall’ADAC, che l’ha premiata come la vettura più efficiente sul mercato europeo nell’Ecotest 2024. Inoltre, il modello introduce nuove funzionalità, come il Trip Planner integrato e la capacità Vehicle to Load (V2L), che permettono di ricaricare facilmente dispositivi elettrici. Un ulteriore passo avanti per una delle auto elettriche più apprezzate.
Per offrire ai propri clienti il massimo livello di sicurezza, la casa del leone equipaggia ora la Peugeot E-208 con un Trip Planner. In combinazione con il sistema di navigazione connesso (disponibile come optional), questa funzione pianifica in modo ottimale i percorsi per massimizzare l’autonomia del veicolo e facilitare la ricarica. Nel calcolo del percorso ideale, il sistema tiene conto della distanza da percorrere, del livello di carica della batteria alla partenza, del livello di carica desiderato all’arrivo e delle stazioni di ricarica disponibili vicino alla destinazione, tenendo conto del consumo energetico in base a vari criteri, quali velocità, traffico, tipo di strada e altitudine.
La Peugeot E-208 è ora dotata della funzione V2L (disponibile solo per la versione elettrica da 115 kW (156 CV), che offre la possibilità di alimentare un dispositivo elettrico tramite la batteria ad alto voltaggio del veicolo. Per utilizzare la funzione per alimentare dispositivi esterni (230V/16A) è necessario un adattatore speciale. L’adattatore è disponibile come accessorio presso i partner Peugeot.
Seguici qui