Peugeot Boxer 4×4 Concept: l’idea di camper moderno del Leone [FOTO]

Con zona giorno, cucina, zona notte e bagno

Peugeot presenta il Boxer 4x4 Concept, una particolare versione camper del veicolo commerciale francese che offre al suo interno tutto l'occorrente per il pernottamento di tre persone.

Alla kermesse dedicati ai veicoli ricreazionali che si terrà a Le Bourget, vicino Parigi, tra il 28 settembre e il 6 ottobre, Peugeot presenterà il nuovo concept Boxer 4×4

Rivestimenti sugli esterni, pneumatici off-road e assetto rialzato

Basato sul Boxer L3, il Peugeot Boxer 4×4 presenta uno speciale allestimento caratterizzato da un robusto rivestimento protettivo in plastica sugli esterni, pneumatici off-road BF Goodrich e assetto rialzato con lo spazio da terra che è aumentato di 30 mm nella parte anteriore e di 50 mm in quella posteriore. Inedito è anche il colore Wanderlust Green scelto per la carrozzeria. L’illuminazione extra per quando cala il buio è fornita da otto moduli a LED montati sopra il parabrezza, che arrivano dalla nuova berlina Peugeot 508.

Abitacolo suddiviso in quattro zone

Al suo interno il Peugeot Boxer 4×4 Concept presenta quattro zone distinte e composte da posto guida, zona pranzo e cucina, zona notte e bagno. Il veicolo può ospitare fino a tre persone. La Casa francese ha aggiunto molto spazio nell’abitacolo per riporre attrezzature e oggetti di vario tipo. Alcuni rivestimenti interni sono realizzati in plastica riciclata, e si abbinano a quelli in Alcantara Greval Grey che completano il look della cabina. Il veicolo dispone anche di moderno sistema d’infotainment Alpine con display da 9 pollici che integra Bluetooth, navigazione Waze e connettività smartphone con Android Auto e Apple CarPlay.

Motore BlueHDi da 165 CV e trazione integrale

La presenza del motore diesel BlueHDi fornisce la spinta sufficiente per permette al Boxer 4×4 di affrontare anche le pendenze più ripide. Il propulsore montato sul concept sviluppa 165 CV e 370 Nm di coppia massima, distribuiti sulle quattro ruote motrici attraverso il cambio manuale a 6 marce.

A bordo bici elettrica eBike e canoa

In più, per facilitare l’esplorazione delle natura da parte degli occupanti durante le soste dei propri viaggi, Peugeot ha arricchito il Boxer 4×4 Concept con una bici elettrica eBike posizionata nella parte posteriore e con una canoa in legno noce trasportata sul portapacchi montato sul tetto del veicolo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati