Peugeot, Citroen e DS: dieci anni a Retromobile 2018 [FOTO]

L'evento si terrà a Parigi dal 7 all'11 febbraio

Retromobile 2018 - E' imminente l'evento dedicato alle auto d'epoca, in programma a Parigi dal 7 all'11 febbraio, ed il Gruppo PSA sarà presente con i suoi tre marchi: Citroen, Peugeot e DS. Verranno esposti numerosi modelli.

Il Salone di Ginevra è il prossimo appuntamento importante per il mondo dell’automotive, ma già nei prossimi giorni è in programma un evento di grande rilevanza, per gli appassionati d’auto epoca: Retromobile 2018, previsto a Parigi dal 7 all’11 febbraio. Tra gli espositori ci sarà il Gruppo PSA, con Aventure Peugeot Citroen DS, che festeggia i dieci anni di presenza all’evento parigino. Ci saranno, inoltre, numerosi compleanni: la Peugeot 202 che compie 80 anni, la 203 e la Citroen 2CV ne compiono 70, la 504 e la Mehari sono arrivate a 50, mentre la Citroen Visa ne compie 40.

Questi modelli saranno tutti presenti a Parigi, ma non saranno gli unici. A poche settimane dal lancio della nuova berlina del segmento D, il marchio Peugeot esporrà una Type 5 del 1897, appena uscita dal museo dell’Aventure Peugeot a Sochaux. Poi saranno presenti una 404 cabriolet, la 205 GTI e, pensando anche al futuro, la concept car Exalt, presentata al Salone di Parigi 2014. Per concludere, l’equipe dell’Aventure Automobile a Poissy esporrà una Talbot Lago coupé America del 1959. Passando a Citroen, oltre alle ‘vetture festeggiate’, saranno esposte una Traction Cabriolet degli anni 30 o una CX degli anni 70. Oltre al nuovo SUV compatto Citroen C3 Aircross.

Per DS Automobiles, sarà un anno presidenziale perché la DS7 Crossback, in fase di lancio, sarà esposto insieme al modello con cui il 25° Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron, ha percorso gli Champs Elysées, il giorno della sua investitura. Pertanto quest’anno ci sarà una vetrina presidenziale sullo spazio DS Héritage, con i veicoli su cui hanno viaggiato il Generale de Gaulle, i Presidenti Pompidou (SM) e Hollande (DS 5 dell’investitura), oltre alla SM appartenuta a Line Renaud.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)