Peugeot e-2008 2024: il 4 maggio sarà svelato il nuovo restyling [TEASER]
L'arrivo nelle concessionarie europee è previsto entro fine anno
Peugeot sta lavorando al nuovo restyling del suo Peugeot e-2008 100% elettrico e recentemente è stato avvistato il primo prototipo su strada. Sappiamo che tutte le innovazioni previste per la versione full electric saranno applicate anche alla variante endotermica.
L’aggiornamento del SUV di segmento B è principalmente dovuto alle continue novità nel campo delle auto elettriche; di conseguenza, la casa automobilistica francese non vuole assolutamente perdere tempo e restare indietro.
Ecco alcune delle novità previste
Pertanto, il Peugeot e-2008 2024 verrà presentato ufficialmente il 4 maggio, sfoggiando un nuovo design sia anteriore che posteriore. I fari anteriori saranno una delle novità, per conferire un aspetto più sportivo e aggressivo al modello, mentre la grafica degli artigli luminosi posteriori verrà sostituita da un design più moderno.
L’abitacolo sarà anch’esso rivisto nel nuovo facelift, in particolare per quanto riguarda l’impiego di materiali di migliore qualità e l’ottimizzazione del sistema di infotainment e delle dotazioni. I sistemi di assistenza alla guida saranno migliorati ulteriormente, così come l’elettronica per sfruttare al meglio la batteria e aumentare l’autonomia di conseguenza.
Sotto il cofano del nuovo Peugeot e-2008 ci sarà un motore elettrico più efficiente e potente, con una potenza massima di 156 CV, abbinato a una batteria agli ioni di litio da 54 kWh. Questa combinazione dovrebbe garantire circa 400 km di autonomia con una sola ricarica. Infine, il nuovo facelift dovrebbe arrivare nelle concessionarie europee entro la fine dell’anno.
Seguici qui