Peugeot e-208: l’elettrica ha fatto da apripista al Rally di Sanremo 2022 [FOTO]

Ambasciatrice di mobilità green al CIR

La Peugeot e-208 è stata grande protagonista del 69° Rally di Sanremo, dove l’elettrica del Leone, in versione totalmente di serie, ha fatto da apripista alla competizione sportiva facendosi promotrice della transizione energetica nei confronti del pubblico presente.

Scegliendo il campionato italiano rally come vetrina per comunicare le sua nuove tecnologie, Peugeot ha schierato la versione 100% elettrica della 208 al Rally di Sanremo che si è svolto lo scorso week-end.

La Peugeot e-208 ha preso parte a uno degli appuntamenti più iconici del campionato italiano rally precedendo nel tratto cronometrato d’apertura della competizione le tante sorelle in gara pronte per darsi battaglia nel week-end, lasciando intendere di godere anch’essa di grandi potenzialità da esprimere nelle competizioni del motorsport.

Dinamismo e reattività che hanno già convinto tanti

Capace di farsi sempre più spazio nel mercato italiano, come testimoniano gli oltre 5.000 esemplari venduti in Italia, che rappresentano il 12% delle consegne totali del 2021, la Peugeot e-208 anche al Rally di Sanremo ha avuto occasione di mettere in mostra il dinamismo garantito dalla propulsione elettrica forte di 136 CV e una coppia erogata istantaneamente, oltre che dal baricentro più basso e concentrato rispetto alla versioni termiche, per un reattività immediata e un feeling di guida appagante.

Aspettando la Peugeot 9×8 nel WEC

A conferma delle potenzialità dell’alimentazione elettrica nelle competizioni sportive, Peugeot ha deciso di tornare a gareggiare nel campionato del mondo endurance con la nuova hypercar 9×8 dotata di powertrain ibrido. Si tratta di un’auto rivoluzionaria per molti aspetti, che debutterà nel corso della stagione 2022 ribandendo la visione della Casa del Leone nella direzione delle propulsioni elettrificate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)