Peugeot e-3008 2024: debutto fissato il 12 settembre [TEASER]

L'autonomia dovrebbe raggiungere circa 700 chilometri

Peugeot e-3008 2024: debutto fissato il 12 settembre [TEASER]

La terza generazione della Peugeot 3008 sarà svelata il prossimo 12 settembre. Dopo varie ipotesi. a rivelare la data di presentazione del rinnovato modello è stata direttamente Linda Jackson, CEO del marchio francese, sul proprio profilo Linkedin. La prima versione ad essere svelata ufficialmente sarà l’inedito modello 100% elettrico.

Il teaser

Con l’annuncio, è stato anche pubblicato un brevissimo video teaser relativo alla nuova vettura, in cui non si vedono gli esterni, se non per il logo Peugeot e per la scritta e-3008, con il classico stile del carattere degli ultimi modelli del marchio francese. Qualche immagine degli interni e, in particolare, del volante e del sistema multimediale, che pare occupare l’intero cruscotto.

Le informazioni

Non ci sono ulteriori informazioni a livello ufficiale, ma nei mesi scorsi avevamo visto più volte le foto spia di questo modello, sia nella versione termica che in quella elettrica. Le novità più interessanti, a livello estetico, dovrebbero riguardare la coda della vettura, con una linea del tetto più inclinata ed una maggiore lunghezza dell’auto, in modo da fornire più spazio per i passeggeri posteriori e per i bagagli.

A livello tecnico, è attesa una batteria da 86 kWh, quindi ben più grande rispetto ai 54 kWh della 2008 elettrica. Questo consentirà alla nuova e-3008 di avere un’autonomia molto importante, si parla addirittura di circa 700 chilometri.

Uscita

La Peugeot e-3008 sarà presentata tra poco più di una settimana, martedì 12 settembre, per arrivare poi sul mercato tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Anche la versione termica non dovrebbe tardare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)