Peugeot e-5008 2024: via agli ordini in Italia, da 47.730 euro
Due allestimenti disponibili, autonomia fino a 502 chilometri
Dopo la presentazione di marzo, la nuova Peugeot e-5008 sbarca in Italia. Il SUV 100% elettrico, fino a 7 posti, del marchio del Leone è ora ordinabile nel nostro Paese, in concessionaria o sul sito ufficiale. Disponibile con due allestimenti e con il motore a zero emissioni da 210 cavalli, con un listino prezzi a partire da 47.730 euro.
Gli allestimenti
Abbiamo già parlato nel dettaglio delle novità estetiche e tecnologiche, quando abbiamo provato l’auto in anteprima, ora diamo uno sguardo agli allestimenti. Quello d’ingresso, denominato Allure, propone già un equipaggiamento ricco con accesso e avviamento senza chiave, telecamera posteriore HD, sensori di parcheggio posteriori, fari e fanali posteriori a LED, cerchi in lega da 19”, i-Cockpit con due pannelli digitali da 10” e sistema di infotainment connesso i-Connect.
Come dicevamo, sono due le versioni disponibili per il SUV elettrico e quella top di gamma, la GT, aggiunge vernice bicolore con tetto nero, cerchi in lega da 20”, fari Pixel LED, sensori di parcheggio anteriori, portellone motorizzato, sedili anteriori e volante riscaldati, tappezzeria in Alcantara, caricatore per smartphone a induzione, illuminazione ambientale personalizzabile, Panoramic i-Cockpit® con schermo curvo da 21” e i-Toggle personalizzabili.
Il motore
Al lancio, la nuova Peugeot e-5008 è disponibile con il motore elettrico da 210 CV e 345 Nm di coppia massima, abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 73 kWh, per garantire un’autonomia dichiarata WLTP pari a 502 chilometri. Nei prossimi mesi, arriverà sul mercato anche la versione Long Range, con autonomia fino a 668 km.
La ricarica è ottimizzata con caratteristiche come una presa Mode 4, che accetta una velocità fino a 160 kW alle colonnine ultrafast in corrente continua, consentendo di recuperare di 100 km in 10 minuti e una ricarica dal 20% all’80% in 30 minuti.
I prezzi
Il SUV elettrico ha un listino prezzi a partire da 47.730 euro, per la versione d’ingresso Allure, mentre per mettersi al volante della versione GT bisogna salire a 52.180 euro.
Seguici qui