Peugeot E-5008: piacere di guida nel viaggio lungo il corso del fiume Rodano [FOTO]

Il SUV da "controllo totale" con l'i-Cockpit di nuova generazione

Punto di svolta per Peugeot, l’architettura i-Cockpit, che caratterizza l’abitacolo delle vetture del Leone, è diventata un elemento distintivo e di riconoscibilità stilistica e funzionale sulle auto della Casa francese. Il Peugeot i-Cockpit diventa un elemento ancora più caratterizzante sui grandi SUV, come nel caso di Peugeot E-5008, sul quale la compattezza del volante si traduce in maggiore maneggevolezza, percepibile tanto in una manovra di parcheggio quanto percorrendo le ripide salite e i tornanti di montagna.

L’ultima generazione di Peugeot i-Cockpit si è arricchita dei comandi integrati nel volante, reso così ancor più centro di comando, permettendo di tenere le mani costantemente sullo sterzo. Grazie al volante compatto si lascia poi spazio allo schermo panoramico in alta definizione da 21 pollici, che si estende dal lato sinistro del cruscotto alla consolle centrale. Grazie all’orientamento verso il guidatore, l’i-Cockpit permette al conducente di avere una visione completa di quello che avviene intorno a sé.

Peugeot E-5008

Il viaggio che segue il corso del fiume Rodano

Un incremento della sensazione di controllo totale che Peugeot E-5008 sperimenta anche nel suo viaggio lungo il corso del fiume Rodano, uno dei più importanti d’Europa. Il grande SUV elettrico del Leone percorre il corso del Rodano, che nasce in Svizzera e dopo circa 260 km entra in Francia, attraversando piccoli villaggi, Lione e vigneti, arrivando a Valence, dove riceve le acque del fiume Isère, proveniente dalle vette alpine, incrementando la sua portata.

Facendo tappa ad Avignone ed Arles, Peugeot E-5008 consente di ammirare scenari suggestivi da un abitacolo caratterizzato da una plancia elegante, minimalista e funzionale, con la possibilità di sfruttare i dieci tasti i-Toggles completamente personalizzabili, che rimarcano la vocazione di un’impostazione in cui tutto ruota intorno al conducente. A completare l’esperienza tecnologica c’è il Peugeot i-Connect Advanced, che comprende la navigazione connessa a TomTom con utile e pratica funzione di pianificazione del viaggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)