Peugeot e-Legend concept: il futuro si svela a Parigi [FOTO LIVE]

Presentato il prototipo autonomo ed elettrico del Leone

Uno sguardo al futuro con la Peugeot e-Legend concept al Salone di Parigi 2018: un veicolo autonomo e 100% elettrico, con uno schermo da 49 pollici perle attività digitali ed un'autonomia di 600 chilometri.

Il Salone di Parigi 2018, aperto da oggi alla stampa e da giovedì anche al pubblico, presenta anche alcuni sguardi sul futuro, come la Peugeot e-Legend concept. Un prototipo elettrico ed autonomo, realizzato dalla casa del Leone, per pensare a come sarà il mondo dell’automobile tra alcuni anni.

Peugeot e-Legend concept e lo schermo da 49”

La guida autonoma è una delle prossime frontiere e questa concept propone quattro modalità di guida, due attive e due autonome. Parlando di quest’ultime, quando viene selezionata quella Soft le proiezioni sugli schermi di contenuti digitali e visualizzazioni di informazioni sono ridotte allo stretto necessario. La modalità Sharp, invece, è dedicata alla massima connessione alle attività digitali.

Quando la Peugeot e-Legend concept è in modalità autonoma, il volante rientra totalmente per liberare spazio allo schermo da 49 pollici, i sedili anteriori si inclinano, mentre i braccioli laterali si aprono automaticamente per liberare una zona portaoggetti e ricarica ad induzione. I comandi principali, comunque, sono accessibili tramite la consolle integrata nel sedile del conducente.

Trazione elettrica da 462 cavalli

Il prototipo è, come detto, anche 100% elettrico. Grazie alle batterie da 100 kWh, è in grado di sviluppare una coppia di 800 Nm e una potenza di 462 CV, distribuite sulle quattro ruote motrici. Questo livello di prestazioni permette di coprire lo 0/100 km/h in meno di 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 220 km/h. L’autonomia è di 600 km in base al protocollo WLTP, di cui 500 km ottenibili in 25 minuti grazie a una ricarica rapida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)