Peugeot e-Legend: destinazione circuito di Le Castellet [VIDEO]

La concept elettrica ed autonoma con 600 km di percorrenza

La Peugeot e-Legend ha creato grande interesse tra tutti gli appassionati, dal giorno della presentazione al Salone di Parigi 2018. Domenica sarà in pista al circuito di Le Castellet, nell'ambito di un raduno di auto storiche.

La Peugeot e-Legend è la concept car elettrica del marchio del Leone, presentata ad ottobre 2018 a Parigi, che ha creato grande interesse da parte degli appassionati. Questo modello sarà in pista domenica prossima al circuito Paul Ricard di Le Castellet, nell’ambito di un raduno firmato L’Aventure Peugeot Citroen DS, dove saranno presenti numerose vetture da collezione. Il breve video ci mostra la partenza della vettura verso il tracciato francese.

Peugeot e-Legend, un’autonomia di 600 km

Il design della Peugeot e-Legend riprende le linee delle ultime berline del Leone, ma anche un mix con il passato, come il richiamo alla Peugeot 505 Coupé del 1969.

Questo prototipo è spinto, appunto, da un’unità 100% elettrica, con una potenza di 462 cavalli e 800 Nm di coppia massima, in grado di regalare prestazioni di alto livello, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi ed una velocità massima pari a 220 chilometri orari.

La batteria da 100 kWh consente un’autonomia dichiarata di 600 chilometri, nel ciclo WLTP, con la possibilità di recuperare l’80% della carica in circa 25 minuti, con una colonnina di ricarica rapida.

La Peugeot e-Legend è anche autonoma

L’elettrico è una caratteristica della Peugeot e-Legend, ma questo prototipo è anche autonomo. Sono due, infatti, le modalità di guida senza conducente prevista sulla vettura: quella Soft con una proiezione sugli schermi dei contenuti digitali, mentre la Sharp propone massima connessione.

Quando si attiva la guida autonoma, cambiano automaticamente anche gli interni. Il volante rientra completamente e lascia spazio ad uno schermo da 49 pollici, mentre i sedili anteriori si inclinano ed i braccioli laterali si aprono e liberano una zona con ricarica per gli smartphone ad induzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)