Peugeot e-Legend: VIDEO LIVE del concept che ha stregato Parigi

Stile che omaggia la tradizione, contenuti che guardano al futuro

La Peugeot e-Legend Concept seduce la kermesse parigina con il suo stile retrò, che richiama la 504 Coupé del 1969, e la sua connotazione futuristica concretizzata dal motore elettrico e dalle tecnologie di guida autonoma.

Sarà per la sua capacità di unire due epoche così lontane che la Peugeot e-Legend ha creato un notevole effetto sorpresa al Salone di Parigi dove si è prestata per la prima volta in assoluto. Si tratta di un concept che nella sostanza guarda al futuro e si proietta su ciò che la Casa del Leone proporrà nei prossimi anni, sia in termini tecnici, meccanici e stilistici, ma che nelle forme ammicca in maniera decisa a epoche del passato, guardando con orgoglio alla tradizione del marchio francese.

Stile di fine anni ’60

Ciò che viene fuori è un prototipo con un design fatto di linee angolari e tagli netti, uno stile che è un chiaro ed evidente richiamo alla Peugeot 504 Coupé del 1969. I legami con il passato del Leone però si fermano qui, perché tutto il resto, dai materiali dei componenti alla dotazione tecnologica, fino ad arrivare alla tipologia d’alimentazione sono ultra-moderni.

Elettrica da 462 CV

La Peugeot e-Legend è spinta da un powertrain 100% elettrico che sfrutta una batteria da 100 kWh ed è in grado di erogare ben 462 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, abbinate alla trazione integrale. Garantendo un’autonomia dichiarata di 600 km (ciclo WLTP), la e-Legend Concept è in grado di ricaricarsi in 25 minuti dell’energia sufficiente a percorrere 500 km. I valori sulle prestazioni raccontano un buon dinamismo: 0-100 km/h in 4 secondi e top speed di 220 km/h.

Tecnologia di guida autonoma

Oltre all’alimentazione totalmente elettrica, la Peugeot e-Legend sorprende anche le tecnologie di guida autonoma. Il concept del Leone offre in tutto quattro modalità di guida: due attive e due autonome. Quest’ultime, chiamate Soft e Sharp, fanno si che il volante retrattile dell’auto venga “inghiottito” e nascosto all’interno del cruscotto, lasciando lo spazio ad un enorme display da 49 pollici. In modalità autonoma si trasformano anche i sedili anteriori ed i braccioli, invitando gli occupanti a rilassarsi e a godersi il viaggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)