Peugeot Exalt: il concept di berlina sportiva al Beijing Auto Show

"Atletica, potente ed elegante, realizzata utilizzando materiali originali"

Lo stand di Peugeot ha ospitato la prima mondiale di una delle migliori novità del Beijing Auto Show, il concept di berlina sportiva “Exalt” con un frontale che sembra uno squalo e un particolare colore nella parte posteriore.

Con la Exalt continua il progetto di Peugeot di ricorrere al concetto di incorporare materiali diversi sui suoi modelli concettuali, proprio come ha fatto con la supercar Onyx due anni fa.

Nel caso della Exalt, i designer di Peugeot hanno combinato metallo nudo con una particolare texture, un materiale artificiale che imita l’aspetto della pelle di uno squalo, che secondo la società francese, contribuisce a prestazioni aerodinamiche – con un Cx di 0.6, ma senza spiegare come.

La berlina è di circa 4,7 metri di lunghezza, ma solo 1,31 metri di altezza, e un peso di 1.700 kg, con una potenza proveniente dalla trasmissione HYbrid4 che collega un 270CV 1.6 litri THP turbo benzina a un motore elettrico da 50 kW , con una potenza del sistema combinato di 340CV. L’unità a benzina aziona le ruote anteriori attraverso un automatico a sei velocità, con il motore elettrico posto sul multi-link all’assale posteriore.

“PEUGEOT EXALT è atletica, potente ed elegante, realizzata utilizzando materiali originali”, ha detto il designer di Peugeot Pierre Paul Mattei. “Gli interni, rivestiti con materiali naturali, sono dedicati al comfort e alla guida istintiva.”

Non ci sono al momento piani specifici per una versione di produzione della Exalt, ma potrebbe ispirare una grande berlina per il mercato cinese in futuro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)