Peugeot Expert e Partner 2012, a Ginevra arrivano i nuovi commerciali francesi

Nuove meccaniche per abbassare consumi ed emissioni nocive

Peugeot porterà a Ginevra le due nuove versioni di questi LCV, che sono stati aggiornati soprattutto per quanto riguarda le motorizzazioni, divenute sensibilmente più efficienti e più rispettose dell'ambiente rispetto a prima

Il Salone di Ginevra non vedrà solamente l’esordio di nuove auto per la circolazione privata. Anche la mobilità lavorativa verrà tenuta in grande considerazione, come dimostra Peugeot lanciando le nuove versioni dei suoi LCV Expert e Partner. I due mezzi si sono modernizzati, cercando di arrivare più vicino ai dettami di stile delle nuove produzioni del marchio del leone. Inoltre sono state introdotte delle novità sia a livello di motoria che a livello di allestimenti.

Sul fronte dei motori la novità principale la troviamo sul Partner. È stata infatti inaugurata una nuova meccanica che prevede la presenza di un e-HDI in grado di sviluppare una potenza massima di 90 Cv, il tutto accompagnato dall’alternatore-starter. Il tutto associato ad un cambio manuale o, a scelta, un robotizzato a sei rapporti (il manuale si ferma a cinque marce). Questo motore è in grado di abbassare notevolmente le emissioni di polveri nocive nell’aria, arrivando fino a 123 g/km, secondo i dati comunicati da Peugeot.

Anche Expert, però, non è rimasto certo uguale alla generazione precedente. Soprattutto il motore HDI da 2.0 litri è stato aggiornato e migliorato, in modo da ridurre il più possibile le emissioni di polveri nocive nell’aria. Nonostante la potenza massima di ben 163 Cv, le emissioni sono ora state abbassate a 172 g/km. Anche i consumi dovrebbero essere stati abbassati e portati a 6,6 litri ogni 100 km. Il tutto con il cambio manuale, perché con la versione commerciale il tutto si può abbassare anche a a 168 g/km di CO2 e 6,4 litri di carburante ogni 100 km.

Come detto, questi due veicoli commerciali verranno presentati al prossimo Salone di Ginevra, mentre la commercializzazione vera e propria partirà a primavera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)