Peugeot Fractal concept: mostrata l’innovativa coupé cabriolet elettrica [FOTO]

Una compatta in doppia versione

Diffuse in rete le fotografie che mostrano le forme e le caratteristiche della nuova Peugeot Fractal concept, l'inedito prototipo del Leone atteso al Salone di Francoforte

Peugeot Fractal concept – Propulsione elettrica, forme compatte, tetto rigido retrattile. In sintesi è questa la nuova Peugeot Fractal concept, nuovo prototipo della casa francese atteso al prossimo Salone di Francoforte.

Dopo la pubblicazione di video e anche una diffusione anticipata degli scatti on-line, la casa di Sochaux ha mostrato la sua nuova showcar, che potrebbe anticipare lo stile futuro della casa del Leone o anche prefigurare un possibile nuovo modello da proporre più avanti. Per il momento restano ipotesi, intanto la nuova concept car potrà essere ammirata dal vivo alla rassegna tedesca, scrutandone dettagli stilistici e tecnologici.

La compatta coupé cabriolet, idea cara alla casa del Leone già proposta con il modello 206 CC introdotto alla fine del 2000, è spinta da due unità elettriche da 102 cavalli circa (75 kW), montate sui entrambi gli assi e associate a una batteria da 30 kWh, in grado di garantire un’autonomia di 480 km. La vettura sarebbe in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in 6.8 secondi e coprire un km in 28.8 secondi.

Le forme esterne sono compatte ed elaborate. Lunga 3.81 metri e larga 1.77 metri, ha dimensioni adatte agli spazi urbani e una struttura leggera che consente di contenere il peso sui 1.000 kg. Osservando l’abitacolo, si notano forme elaborate, avveniristiche e curate in ogni aspetto rivestite con tonalità contrastanti. Il lato guida appare come un’evoluzione del concetto i-Cockpit che ricorda quello già notato sulla 2010 SR1 concept. Insieme a un head-up display il quadro strumenti è visualizzabile attraverso uno schermo olografico ad alta definizione. Un altro display touchscreen AMOLED da 7.7 pollici è invece collocato sul tunnel al lato guida, associato a un impianto audio 9.1.2 caratterizzato da diversi punti di diffusione.
L’auto è caratterizzata anche da un tetto rimovibile, trazione integrale, un sofisticato sistema sospensivo ad aria di tipo variabile capace di modificare l’altezza da terra tra i 7 e gli 11 centimetri, un’impostazione specifica accorpata che permette una alta gestione del mezzo oltre a cerchi da 19 pollici, secondo quanto indicato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)